sabato 20 Aprile, 2024
11.4 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Picchia anziana per rapinare auto e investe ciclista, arrestato

I carabinieri nel Napoletano hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto Salvatore Abbruzzese, 45 anni, di San Gennaro Vesuviano, gia’ noto alle forze dell’ordine.

L’uomo deve rispondere di rapina aggravata e lesioni personali. Circa alle 7.45 proprio a San Gennaro Vesuviano in via Napoli un uomo si e’ avvicinato a una Ford Fiesta in sosta con all’interno una donna di 71 anni, l’ha picchiata e si e’ impossessato del veicolo.

La richiesta di aiuto al 112 da parte della vittima e’ immediata cosi’ come le ricerche del rapinatore violento. La vettura ha il gps e viene prima localizzata a Caivano e poi a Somma Vesuviana.

Proprio li’ la fuga in macchina termina non prima pero’ che il quarantacinquenne abbia investito un ciclista di 44 anni in via Reviglione senza prestargli soccorso; pero’ si accorge della scatola nera e la toglie, per poi abbandonare l’auto.

Ormai i militari dell’Arma sono sulle sue tracce e alle 12.30 bloccano in via Pigno nei pressi della fermata della Circumvesuviana. Anziana e ciclista sono stati visitati all’ospedale di Nola, ma hanno lievi lesioni giudicate guaribili in pochi giorni.

Il fermato e’ stato trasferito nel carcere di Poggioreale a disposizione dell’Autorita’ giudiziaria di Nola.

L’uomo e’ risultato percettore del reddito di cittadinanza e verra’ segnalato all’Inps.

(AGI)