22.5 C
Napoli
sabato, 3 Giugno 2023

Piazza Nazionale, con De Magistris le brutture si nascondono sotto al tappeto!

Da non perdere

Raffaella Ambrosanio
Raffaella Ambrosanio
Redattrice del XXI Secolo, universitaria ed innamorata della comunicazione in tutte le sue forme. Coltiva tante passioni, ama viaggiare mantenendo le proprie radici ben salde al suolo e sogna l'America.

Napoli – Oggi in Piazza Nazionale, il Sindaco Luigi De Magistris è stato invitato per inaugurare le giostrine costruite con il ricavato alla lotta contro i parcheggiatori abusivi. Un discorso sulla legalità che per molti suona come una chiara manovra che punta non alla risoluzione dei problemi, ma alla riscossione di consensi. Abbiamo telefonato al Presidente della IV Municipalità, in merito a questa radicale trasformazione della piazza. Ci ha così risposto: «Si fa come quando arriva la suocera a casa, si nasconde la sporcizia sotto al tappeto! E’ scandaloso! Una vera è propria manifestazione di potere». Amare le parole del Presidente della IV Municipalità, Armando Coppola, portavoce del mal contento cittadino che, solo in rarissime occasioni, hanno visto splendere la propria piazza.

Con l’arrivo di De Magistris, Piazza Nazionale viene ripulita: dove prima, tra i cespugli, vi era una piccola discarica abusiva, ora tutto splende. Giardinieri all’opera, operatori ecologici attivi per la rimozione dei rifiuti e vigili zelanti ed efficienti! In meno di 24 h Piazza Nazionale si è trasformata in una piccola Svizzera.

«De Magistris è stato invitato ad inaugurare quelle che sono delle giostrine, costruite grazie ai soldi ricavati dai parcheggiatori abusivi. Cosa lodevole, per carità, ma si nasconde il vero problema» continua il presidente, «I parcheggiatori abusivi sono ancora tanti! Alcuni sono presenti anche fuori all’ASL e sfruttano anche quelli che sono i posti riservati ai disabili».

Insomma per Coppola, De Magistris, a sette mesi dalle prossime elezioni, non fa altro che gettare fumo negli occhi ai suoi elettori: nasconde sotto ad un tappeto i veri problemi che affliggono Napoli. Manovre di clientelismo e non di vera politica.

Piazza Nazionale – Prima

Piazza Nazionale – Dopo

image_pdfimage_print

Ultimi articoli