26 C
Napoli
mercoledì, 27 Settembre 2023

Il Piano Pizzeria Lucia vince e continua a sognare

La squadra di casa vince 4-0 e consolida la zona play off. Tre espulsi per gli ospiti che hanno spianato la strada agli avversari

Da non perdere

Parte forte la squadra di casa. Al 13′ l’episodio più controverso della partita: l’arbitro assegna un calcio di rigore al Piano Pizzeria Lucia. Difficile stabilire se il contatto sia avvenuto dentro o fuori area. La decisione del direttore di gara suscita veementi proteste degli ospiti. L’arbitro estrae un cartellino rosso e gli ospiti rimangono in inferiorità numerica. Dagli 11 metri si presenta Beato che trasforma in maniera impeccabile.

La partita si innervosisce e ne paga lo spettacolo. Al 28′ altro episodio abbastanza discutibile: contropiede fulmineo del Piano Pizzeria Lucia, il numero 19 entra in area e viene atterrato con un tackle in scivolata. L’arbitro lascia giocare, probabilmente condizionato dal precedente rigore assegnato.

I padroni di casa spingono sull’acceleratore e con una doppia occasione clamorosa sfiorano il raddoppio.

Altro episodio importante accade sul finire del primo tempo. Il Siano Calcio subisce un’altra espulsione per un fallo di reazione. Finisce così una prima frazione molto contestata e nervosa, nella quale il Piano Pizzeria Lucia avrebbe potuto raccogliere più di quanto ha creato.

Nel secondo tempo gli ospiti tentano l’impresa ma al 53′ restano addirittura in 8 per doppio giallo. Un minuto più tardi il Piano Pizzeria Lucia raddoppia con il centravanti, il quale su una palla vagante è il più lesto.

Al 18′ la squadra di casa chiude la partita siglando la rete del 3-0 con il subentrato Belgenio.

Ormai la partita non ha molto da dire, ma la squadra in completo giallo trova lo spazio anche per il quarto gol grazie ad una splendida azione personale.

Subito dopo un calciatore ospite lamenta un dolore fisico, i cambi sono esauriti, e il direttore di gara fischia anzitempo la fine della partita per insufficienza numerica.

Termina 4-0 un match dal finale inconsueto ed inaspettato. Con questa vittoria il Piano Pizzeria Lucia consolida la propria posizione in zona play off e mette nel mirino la capolista a soli 4 punti di distacco.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli