giovedì 25 Aprile, 2024
13.3 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Piano di Sorrento, screening per i clienti del Marianiello

Il bar Marianiello, situato in Piazza Cota a Piano di Sorrento, resterà chiuso fino a data da destinarsi. Nelle ultime ore, infatti, sono stati riscontrati positività al Covid-19 a 4 membri dello staff. Le autorità locali, tra lunedì e martedì prossimo, hanno dato la possibilità di effettuare dei test ai clienti che hanno frequentato l’esercizio commerciale negli ultimi 14 giorni, presso la sede della USCA.

Il Presidente Alfredo Russo e il consiglio di amministrazione del bar Marianiello ci tengono a precisare: “Non accettiamo di essere additati come gli untori della Penisola Sorrentina, dal momento che abbiamo attuato scrupolosamente tutti i protocolli anti covid”, in risposta alle molteplici critiche ricevute nelle ultime ore via social. “Il tutto ha avuto inizio con il focolaio de La Sonrisa di Sant’Antonio Abate, dove lavora il fratello del direttore. Adesso, senza che qualcuno ce lo imponesse, abbiamo deciso di chiudere l’attività per qualche giorno, in modo tale da procedere alla sanificazione del locale”.

La vicenda ha generato un po’ di spavento in chi ultimamente ha frequentato il locale. Anche su questo Russo ci tiene a tranquillizzare tutti: “Chi è venuto nel nostro bar non può aver contratto il virus, in quanto il personale indossa sempre la mascherina. Inoltre, come rivela il Centro europeo per la prevenzione e controllo delle malattie, bisogna aver avuto contatti diretti per trasmettere il virus. Per cui chi è venuto per consumare al banco, o chi ha consumato al tavolino senza aver avuto contatti diretti, non può considerarsi un possibile contagiato”.

Infine Alfredo Russo afferma: “Non vorremmo che tutti i contagiati venissero attribuiti al nostro bar, anche perchè ultimamente il nostro paese ha ospitato 2 eventi con grossa affluenza di pubblico, per cui anche queste potrebbero essere circostanze di trasmissione del covid”.

Inizialmente la riapertura dell’attività era prevista per domani. Al momento però non si hanno ancora notizie certe a riguardo, il che dispiace perchè parliamo di un bar situato in una zona centrale di Piano di Sorrento, dove soprattutto i più giovani si riversano nel corso della giornata.