venerdì 29 Marzo, 2024
22.1 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Pescivendolo ucciso a Boscoreale: svolta nelle indagini

Pescivendolo ucciso a Boscoreale: finalmente arriva l’attesa svolta nelle indagini. Quattro persone sono indagate per l’omicidio di Antonio Morione, il pescivendolo ucciso a Boscoreale, in provincia di Napoli la sera del 23 dicembre scorso durante una rapina.

Pescivendolo ucciso a Boscoreale: ci sono quattro indagati

Ci sono quattro indagati per l’omicidio di Antonio Morione, il commerciante ucciso durante una rapina nella sua pescheria a Boscoreale, in provincia di Napoli, la notte del 23 dicembre scorso.
I carabinieri sono sulle loro tracce da ormai molto tempo. Le fonti accreditate parlano  di un fermo nella notte fra martedì e mercoledì dai carabinieri di Torre Annunziata. Fra loro ci sarebbero persone legate alla malavita organizzata dell’area vesuviana.

Antonio Morione, 41 anni, fu ucciso per aver cercato di sventare la rapina. Secondo la ricostruzione dei militari del Nucleo Investigativo di Torre Annunziata: erano due i criminali entrati in pescheria dopo essere arrivati con una automobile.

Uno dei malviventi entra armato di pistola mentre l’uomo afferra un coltellaccio e squarciato uno degli pneumatici. Un gesto nel tentativo di portare l’attenzione su di se e di proteggere i familiari che in quel momento erano nel negozio.

Il criminale in automobile riparte mentre l’altro, prima di raggiungerlo, esplode quattro colpi ad altezza uomo. Una delle pallottole centra Morione alla testa, il 41enne muore durante il trasporto in ospedale.

Poco prima, quella sera, c’era stata un’altra rapina: obiettivo, la pescheria del fratello di Morione, “La Rosa dei Venti”, che si trova in via Diaz. Ubicata a un paio di centinaia di metri dal civico di via Della Rocca dove invece c’è “I Delfini”.
Gli investigatori avevano subito ipotizzato che i due colpi fossero stati messi a segno dalle stesse persone, probabilmente della zona, che dopo i raid si erano dileguate verso un nascondiglio nei paraggi riuscendo a scomparire prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.