mercoledì 24 Aprile, 2024
11.2 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Per Valentina Pitzalis, i Ferragnez si mettono all’asta

Valentina Pitzalis, la donna che in passato fu sfigurata in volto da suo marito, è la destinataria di un dono speciale che l’influencer Chiara Ferragni e il rapper Fedez hanno confezionato per lei.

In occasione della giornata della violenza sulle donne, i Ferragnez hanno messo in palio una giornata assieme a loro, in primavera, in cambio di denaro. La somma sarà, in seguito, rilasciata alla Pitzalis.

La storia di Valentina

Valentina aveva ventisette anni, quando fu attirata con l’inganno in casa dell’ex marito, Manuel Piredda. Col pretesto di aver bisogno di alcuni documenti, l’ex coniuge aggredì Valentina, gettandole addosso benzina e dandole fuoco.

Solo dopo una luna agonia, i pompieri giunsero in aiuto della protagonista di questa drammatica vicenda .

Manuel morì nel rogo, ma la vita di Valentina fu segnata per sempre, sul suo volto comparvero cicatrici e bruciature che permangono ancora oggi.

Divenuta l’emblema delle donne che patiscono violenza ingiustamente, ad oggi, la ragazza è costretta sostenere folli spese.

Parecchi debiti gravano su di lei, in quanto, la famiglia dell’ex sposo ha fatto ricadere su quest’ultima le colpe dell’intero misfatto.

Assolta da ogni imputazione, Valentina dovrà comunque sdebitarsi, dato che il reddito familiare supera gli undicimila euro. Di conseguenza, ella non ha diritto ad un difensore gratuito, al momento del processo.

Il gesto

Valentina Pitzalis ha confessato di essere estremamente grata ai Ferragnez, ringraziandoli per la loro solidarietà e celebrandone il loro riscontro mediatico.

Grazie a loro, una consistente comunità è venuta a conoscenza dell’iniziativa che potrebbe apportare migliorie nella sua vita, finora spezzata dal suo assalitore.

Le donazioni sono aumentate nel giro di pochi minuti, migliaia di persone si sono riversate sul sito Aiutiamole.it.

Il progetto, denominato Regala un sorriso a Vale, è difatti nato nell’ambito dell’iniziativa Aiutiamole, promossa dall’associazione Fare x bene.

Fare x bene è nata con lo scopo di restituire dignità a tutte quelle donne che hanno subito violenza di ogni genere da parte degli uomini e di appoggiare i loro figli, durante la loro battaglia.