Peppe Servillo resta sulla musica

Ilario Canonico XXI Secolo
Peppe_Servillo

Il cantante e attore Peppe Servillo torna con i suoi compagni argentini Javier Girotto (sax) e Natalio Mangalavite (pianoforte) per produrre un nuovo disco. Si tratta del terzo album su cui questo incredibile trio che mischia musica argentina e dialetto napoletano si mette al lavoro. Quest’ultima fatica del trio italo-argentino porterà il titolo di Parientes, con l’etichetta discografica Egea Music e seguito ideale di Fùtbol uscito 6 anni prima.

Servillo_Ilario Canonico_21secolo
Peppe Servillo

Peppe, fratello minore dell’attore Toni Servillo, è da sempre impegnato nel mondo della musica jazz con gli Avion Travel. Il gruppo casertano si afferma sempre di più negli anni tanto da vincere poi il Festival di Sanremo nel 2000 con la canzone Sentimento. Negli ultimi anni si concentra molto sulla sua carriera da attore raggiungendo risultati incredibili, ma la sua vera e prima passione resta comunque la musica.

Con il disco Parientes, Peppe Servillo e i suoi compagni vogliono parlarci di un incontro tra due culture, quella italiana e argentina, che si scontrano e si fondono dando vita ad un legame unico. Per questo nuovo disco il trio ha deciso comunque di inaugurare circa dieci o quindici appuntamenti dal vivo per trasmettere al pubblico il messaggio musicale unico da loro prodotto; ma per ora nulla ancora si sa di preciso sulle date di questi live.

Peppe Servillo è da sempre un portatore della musica e delle tradizioni napoletane nel mondo, non solo con gli Avion Travel ma anche con progetti internazionali sempre molto interessanti e di una profondità artistica unica. Di seguito potete ascoltare una parte di Fùtbol in un esecuzione dal vivo:

Print Friendly

LASCIA UN COMMENTO