domenica 14 Aprile, 2024
22.6 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

“Peppa’s Cinema Party”, un evento per festeggiare Peppa Pig

Peppa Pig compie venti anni. La maialina, protagonista della notissima serie animata inglese, è entrata nelle case di tutto il mondo ed ha ottenuto un notevole successo soprattutto in alcuni paesi europei come Regno Unito, Francia e Italia. Per festeggiare il suo ventesimo compleanno è previsto un evento davvero speciale. Stiamo parlando del “Peppa’s Cinema Party”, una vera e propria festa prevista in tutti i Cinema The Space della Campania.

La serie animata nacque in Inghilterra nel 2004 grazie alla produzione dello studio Astley Baker Davies. Le vicende di tutta la serie ruotano intorno alla vita di Peppa Pig, una maialina dai caratteri antropomorfi. Protagonisti della serie sono gli altri membri della sua famiglia ovvero Mamma Pig, Papà Pig e il piccolo fratellino George. Gli episodi ci raccontano di una normalissima realtà quotidiana: Peppa va a scuola con i suoi amici mentre i suoi genitori trascorrono le giornate a lavorare e a pulire casa. Spesso Peppa e la sua famiglia vanno a trovare amici e parenti o fanno gite fuori città.

Insomma, la storia di una routine molto familiare che ha avuto tantissimo successo grazie al fatto che sembrerebbe rassicurare i bambini. Studiosi e sociologi che hanno analizzato la serie infatti ritengono che questa serenità e questa prevedibilità piaccia ai bambini perchè in realtà li fa sentire al sicuro. Dunque ai bambini piace Peppa perchè stanno guardando quello che accade sotto ai loro occhi ogni giorno.

Per celebrare Peppa Pig cosa c’è di meglio di alcune proiezioni speciali?! Sabato 24 e domenica 25 febbraio e sabato 2 e domenica 3 marzo in tutti i cinema The Space della Campania grandi e piccini potranno assistere alla grande festa di compleanno di Peppa. Il “Peppa’s cinema party” consisterà in 10 episodi inediti dell’ultima stagione, in anteprima esclusiva proprio per il cinema. Tra questi un episodio dello splendido wedding party, un altro in cui Peppa organizzerà una festa su di un autobus e tantissime altre divertenti novità. Verranno inoltre trasmesse cinque nuove inedite canzoni da cantare e ballare insieme alla piccola maialina. Tutto ciò in un’atmosfera ancora più esilarante grazie ai fantastici gadget di Peppa! Cosa state aspettando, è il momento di recarsi subito ad acquistare i biglietti, prima che sia troppo tardi!

Eva Maria Pepe
Eva Maria Pepe
Laureata in Lettere classiche, ama l'arte, la letteratura, i viaggi. Il suo più grande sogno è diventare scrittrice.