1

Peppa Pig e “La Caccia al Tesoro” a teatro

Dal 5 all’8 dicembre, al Teatro delle Palme di Napoli, arriva il nuovo family show della maialina più famosa al mondo per la regia di Claudio Insegno. Dopo lo stratosferico successo fra cinema e tv, l’onnipresenza record in cartolerie, edicole, negozi e scuole, il cartone animato arriva per la gioia di tutti i bambini sul palcoscenico napoletano. Per “Peppa Pig e la caccia al tesoro”, senza ombra di dubbio, si preannuncia l’ennesimo assalto ai botteghini di genitori, nonni e zii armati di tanta pazienza per regalare ai loro piccoli 75 minuti di puro divertimento, per un tutto esaurito e record d’incassi già annunciato!

Peppa PigIl cartone animato creato dagli inglesi Phil Davies, Mark Baker e Neville Astle, è attualmente trasmesso in oltre 180 paesi, raggiungendo anche altre cifre da capogiro: 5 milioni di libri e mezzo milione di dvd venuti, oltre 100 i milioni di euro in merchandising. Con questo spettacolo teatrale, in scena per 3 anni al London West End, il bottino record si preannuncia ancora più ricco.

La storia racconta del mondo di Peppa Pig, della famiglia con Papà e Mamma Pig, il fratellino George e il suo dinosauro; gli amici Suzy Pecora, Zoe Zebra, Danny Dog, Gino il Granchio, Polly il Pappagallo, Pedro Pony e Rebecca Coniglio. Coloratissime anche le scenografie, che renderanno il racconto interattivo, magico e divertente, un vero e proprio viaggio fra mari e monti a caccia di fantastici tesori.

Peppa PigIn scena i personaggi appariranno sottoforma di marionette che prendono vita grazie all’abilità degli attori, capaci di riprodurre fedelmente i movimenti dei personaggi. In questo modo i piccoli spettatori si sentiranno catapultati in un mondo più che fantastico dove i valori, i sani principi, la lealtà, l’amicizia, la famiglia, i buoni sentimenti e l’educazione saranno apprezzati protagonisti per le nuove generazioni. Forse è proprio questo il segreto di Peppa Pig, del suo stratosferico successo, dei suoi contenuti narrativi semplici ma amati dai bambini di tutto il mondo.

Informazioni spettacolo:

da venerdì 5 a lunedì 8 dicembre – Prezzo biglietto: Galleria 13€ – Platea 20€