giovedì 28 Marzo, 2024
16.2 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Pensare al futuro dei giovani di Afragola

Riceviamo e pubblichiamo

La permanenza dei giovani in Campania al centro dell’incontro organizzato da Eduardo Maria Piccirilli all’Academy School di Afragola.
Il fondatore dell’Istituto si è trattenuto su temi di stretta attualità fra i quali la necessità di frenare i flussi migratori verso altri Paesi di quanti terminano il regolare ciclo di studi. Fra i compiti del nuovo Consiglio Regionale della Campania dovrebbe esserci proprio quello di costruire uno strumento idoneo a garantire sbocchi economici ed occupazionali.
Il recente rapporto Svimez ha sottolineato che fra il 2002 e il 2017 sono andati via oltre un milione di giovani, il 33% laureati.
Fra i temi trattati da Eduardo Maria Piccirilli, candidato per lista +Campania in Europa con De Luca presidente, la necessità di sviluppare ulteriori momenti di incontro su di un territorio che ha voglia di crescere, come quello di Afragola, grazie anche alla grande opportunità dovuta all’arrivo della Tav.

Valentina Maisto
Valentina Maisto
Appassionata di scrittura ha pubblicato vari racconti con diverse case editrici e da sempre sogna di diventare giornalista. Ma il suo sogno più grande è quello di poter pubblicare una sua antologia di racconti.