martedì 23 Aprile, 2024
16.2 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Pelle, capelli, umore: guida pratica e veloce per un ripristino post vacanze

La nostra pelle post sole e mare sicuramente sarà disidrata, spenta e magari presenta qualche macchia da sole tipica di chi si protegge male dai raggi solari. Esistono comunque rimedi efficaci e veloci sono sicuramente i classici ed intramontabili metodi di sempre: Scrub viso e corpo; effettuare uno scrub dopo almeno una settimana dalla esposizione solare aiuta ad eliminare “pelle morta”, impurità, punti neri e imperfezioni.

Crema idratante mattina e sera; idratare la pelle dopo una grande secchezza apportata dal sole è importantissimo e cercare di aumentare le dosi d’acqua, bere almeno 2 litri al giorno.

Utilizzare saponi delicati e lavarsi senza spugne per evitare che l’abbronzatura vada via strofinando e non in modo naturale.  È basilare per non ritrovarsi con macchie sparse e disomogeneità.

Capelli: Dallo streetstyle della Fashion Week di Copenaghen arrivano le ispirazioni più delicate & audaci che riguardano i migliori tagli capelli autunno 2021. Ovvero, l’appuntamento perfetto per individuare, scegliere e amare un taglio capelli nuovo, diverso, quello che stravolgerà il nostro back to office, sicuramente sono molto in voga i tagli sulle spalle. Molto chic e comodi, per giunta saranno felicissimi i nostri parrucchieri perché una spuntatina per le malefiche doppie punte ci vuole soprattutto dopo l’esposizione al sole e dopo il contatto costante con la salsedine! Un trattamento ristrutturante, una maschera idratante per la troppa secchezza prodotta al mare ed un taglio per essere pure al pari passo con le tendenze,  magari anche un  carré  per le più coraggiose! Per chi ama i lunghi basta almeno eliminare le punte rovinate e mirare ad un taglio scalato.

Umore: Sicuramente siamo  tutti molto tristi di queste ferie terminate velocemente! L’estate passa sempre troppo in fretta (dicono), ebbene sì pare non essere solo un luogo comune, dunque per non angustiarci effettuiamo una delle strategie più belle di sempre: shopping terapeutico e stile di vita sano con alimentazione corretta e adeguata.  Sì lo shopping è psicologicamente un ottimo amico, un diversivo, un palliativo ed un buon alleato contro l’ansia post vacanze. Ci distrae e ci metterà subito di buonumore. Le nuove collezioni,  per giunta ci aspettano!

Sport e dieta sana: anche tornare a prendersi cura di noi, della nostra alimentazione, (che d’estate si sà non è correttissima) e della nostra mente è fondamentale per fronteggiare questo angusto ritorno alla routine. Anche un apporto di integratori e vitamine può aiutare a riprenderci e ad avere più energie.

Per cui, corsa, palestra, camminate, sport e alimentazione sana vi solleciteranno il buon umore e la positività.  La vostra dopamina salirà alle stelle! Amiamo la nostra pelle e il nostro corpo è il posto in cui dovremmo vivere per sempre.