giovedì 18 Aprile, 2024
10.3 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Pelè, il cancro al colon si è esteso: colpiti fegato e polmoni

Pessime notizie sullo stato di salute di Pelè. Infatti, pare che il cancro al colon, del quale il giocatore soffre da diverso tempo, si sia esteso. L’uomo si era anche sottoposto a un’operazione.

Nel frattempo, O Rei afferma di essere consapevole della situazione. L’ex calciatore ha pubblicato un post sui social per ricordare Elza Soares, nota come la ‘Tina Turner’ del Brasile, scomparsa ieri all’età di 91 anni.

Pelè, una situazione che preoccupa sempre di più

Dopo le gli ultimi aggiornamenti sul peggioramento del suo stato di salute, Pelè omaggia la Soares e lo fa con delicatezza, utilizzando parole scelte con attenzione: “Come promesso nella sua canzone, ha cantato fino alla fine, Elza ci saluta oggi, guarda caso lo stesso giorno, il 20 gennaio, quando anche Mané ci ha lasciato. Un mito della nostra musica, storico, genuino, unico e ineguagliabile. Oggi ci lascia, ma nel cuore dei brasiliani sarà sempre eterna”.

Un messaggio pubblicato da Pelè in un momento assai difficile della sua vita. Infatti, il post risale alla giornata di giovedì, quando O Rei si è sottoposto a un ciclo di chemioterapia a causa del brutto male che lo affligge, e con il quale combatte dallo scorso settembre.

La leggenda brasiliana ha fatto una serie di accertamenti per verificare se il cancro si è diffuso in tutto il corpo e per definire la posizione della malattia. Secondo gli ultimi aggiornamenti sulla salute di Pelè, la situazione starebbe precipitando, secondo il sito Espn, Pelè avrebbe un tumore al fegato, all’intestino e uno nella parte iniziale del polmone.

In particolare, i medici dell’ospedale Einstein sarebbero preoccupati per la condizione del fegato.

Ricoverato questo mercoledì in ospedale, Pelè è stato dimesso “in condizioni stabili, questo secondo il bollettino dell’ospedale Albert Einstein di San Paolo, che che parla solo del tumore al colon.

Il manager di Pelè si è astenuto da ogni dichiarazione e non ha smentito quanto riportato da Espn.

Solitamente, il campione brasiliano parla spesso della sua guarigione sui social. Ma stavolta la sua attenzione è andata altrove e, con uno sforzo che denota un enorme altruismo; ha rassicurato tutti, dedicando un messaggio per ricordare la cantante Elza Soares.