giovedì 18 Aprile, 2024
10.8 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Pedaggio gratuito sulla Tangenziale di Napoli

Sono in corso lavori straordinari sulla Tangenziale di Napoli, che, inevitabilmente, portano inconvenienti per quanto riguarda il traffico stradale. Proprio per facilitare il via vai di auto, date le circostanze, si è deciso che, a partire da domani, venerdì 25 ottobre 2019, la Tangenziale avrà il pedaggio gratuito.

Questo provvedimento è nato proprio in conseguenza degli attuali lavori che si stanno svolgendo sulla Tangenziale, ma, non sarà definitivo, in quanto avrà termine quando finiranno i lavori straordinari che si stanno effettuando sul viadotto di Capodichino.

I lavori in corso hanno dimezzato la corsia di viabilità, portando la carreggiata a ridursi, da tre a due corsie, creando caos persistente e situazioni di traffico notevole. Non solo, ma è stato proibito, ai messi di peso superiore alle 7,5 tonnellate, di circolare in questo tratto stradale. Questo ulteriore provvedimento si è deciso per tenere la situazione “sotto controllo”, con sistemi di sicurezza appropriati, fino a che non si completino miglioramenti localizzati della struttura e i dovuti sistemi di verifica.

Il servizio, temporaneo, di pedaggio gratuito è stato ideato per un duplice scopo, in primis, diminuire i disagi al popolo partenopeo, che si ritrova a doversi districare in nodi stradali di effettiva consistenza e, in secondo luogo, facilitare ed accelerare lo status dei lavori, per poter riavere il prima possibile  un servizio di viabilità regolare.

A partire da domani, quindi, le auto potranno proseguire fluidamente, lungo il tratto di Tangenziale, usufruendo del servizio gratuito di pedaggio, in attesa della conclusione definitiva dei lavori in corso.