21.2 C
Napoli
giovedì, 6 Ottobre 2022

Paura sull’Autostrada A1: TIR con i freni rotti

Notte di paura sull'A1, napoletano guida un TIR con i freni rotti.

Da non perdere

E’ stata una notte intensa sull’autostrada A1 tra Firenze e Bologna. Un TIR che trasportava un carico di pasta fresca verso il nord Italia, ha camminato con un danno ai freni.

L’autista del veicolo, un 46enne originario di Napoli, durante il viaggio ha avvertito un guasto ai freni. Venuto a conoscenza del pericolo ha chiamato la polizia per chiedere aiuto, poiché il veicolo avrebbe potuto travolgere delle automobili o creare dei danni.

La polizia di Firenze, ha rassicurato l’uomo facendo sgomberare la strada per evitare una probabile tragedia. Per tutta la durata dell’operazione di salvataggio, l’uomo ha seguito le istruzioni dettate per via telefonica dai poliziotti. Una volta sgomberata la strada, il conducente ha iniziato le manovre necessarie affinché diminuisse la velocità a cui viaggiava il TIR e si è diretto con cautela verso Sasso Marconi.

Una volta diminuita la velocità, il conducente è riuscito a fermare il veicolo lungo il piazzale del casello di Sasso Marconi. Una volta sceso dal TIR l’uomo ha abbracciato i quattro poliziotti che hanno contribuito a salvargli la vita. Inoltre prima di allontanarsi dal punto di ritrovo ha voluto scattare una foto ricordo con i suoi soccorritori.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli