sabato 20 Aprile, 2024
15.1 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Pastiera Chirico Challenge: la pastiera protagonista

Gli ingredienti della tradizione della pastiera, uniti all’atmosfera e alle tradizioni pasquali hanno dato spunto all’iniziativa #PASTIERACHIRICOCHALLENGE. Si è così vista la gustosa pastiera napoletana protagonista di una sfida social, organizzata da Chirico.

La pastiera è diventata protagonista di un challenge dai contorni social. L’intento con cui è stata lanciata questa sfida è di cogliere quest’occasione, che ha portato a una nuova intimità familiare, un ritrovato calore domestico, per eseguire, ognuno da sé, la ricetta della pastiera con prodotti Chirico, e partendo già con un vantaggio.

È stata Annamaria Chirico in persona a garantire il successo del #PASTIERACHIRICOCHALLENGE, la sua più autorevole autrice.

Chiunque è stato invitato a partecipare al challenge, bastava essere muniti di mestolo e ciotola. Si è avviato così un network che ha permesso di restare a casa ma insieme, per mettersi alla prova nella propria personale interpretazione della ricetta, senza nessun vincolo, se non il rispetto della tradizione.

Un’iniziativa che ha raccolto entusiasmo e intrattenimento, e che ha documentato anche la trasversalità generazionale attorno a cui ruota questo dolce.

Caratteristico poi, anche l’aspetto simbolico che da sempre caratterizza questo dolce e che oggi assume un valore speciale, il concetto di rinascita e speranza, proprio della Festa cui viene da sempre abbinato.

Così per ciascun partecipante al challenge la formula è stata #iorestoacasa.

A conclusione del #PASTIERACHIRICOCHALLENGE, il 10 aprile, inoltre, è stato proposto un Webminar sulla piattaforma della scuola di cucina Toffini Academy, dove si è assistito live dalle ore 16.30 alla preparazione della pastiera, seguendo tutti i passaggi svolti da Annamaria Chirico. Un ottimo metodo per impararne i segreti e provare a farla insieme a lei.

Alle creazioni è stata data ancora maggiore risonanza attraverso una piattaforma di ricette professionali, su cui ciascun utente ha potuto registrare la ricetta della propria pastiera, per dimostrare la propria capacità e condividere la propria tradizione.