martedì 16 Aprile, 2024
19.3 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Pasta pizza: un’idea diversa per la tua domenica

La domenica è il giorno in cui grazie alla quantità maggiore di tempo a disposizione è possibile dedicarsi alla preparazione di piatti un pò più elaborati. Stupire però i nostri commensali resta uno degli obiettivi per questo oggi vedremo una ricetta per la pasta al gorno un pò diversa: la pasta pizza!

La pasta pizza pur essendo una pasta al forno non richiede una grossa difficoltà di preparazione, anche se i tempi per portarla a tavola sono un po’ lunghi. Occorreranno infatti 20 minuti per la preparazione e 25 minuti di cottura in forno.

Gli ingredienti da utilizzare

400 g Pasta (corta a vostro piacere)

500 g Pomodorini ciliegino

300 g Mozzarella

q.b.Sale

q.b.Origano

q.b.Olio extravergine d’oliva

q.b.Pangrattato

Pasta pizza: come prepararla

Una volta visti gli ingressi passiamo ora alla preparazione della nostra pasta al forno.

Per prima cosa mettiamo a cuocere la pasta in abbondante acqua salata e nel frattempo laviamo i pomodorini e li tagliamo a cubetti, privandoli del gambo.

Dopo aver tagliato i pomodorini a cubetti li mettiamo in una ciotola capiente, li condiamo con olio sale ed origano ed aggiungiamo la mozzarella tagliata a cubetti.

Livelliamo la pasta con il dorso di un cucchiaio, cospargiamo la superficie con un altro po’ di pangrattato e poi finiamo con un altro giro di olio che servirà a rendere croccante la crosticina in superficie.

Inforniamo a 200° per circa 25 minuti o comunque fino a che non si sarà creata una bella crosticina dorata.

La nostra pasta è pronta! Buon appetito!

Se non volete prepararla all’ultimo istante si può anche preparare in anticipo scaldandola un pò prima di servirla.