22.1 C
Napoli
martedì, 27 Settembre 2022

Pasta fredda: proposta fresca e gustosa dell’estate

Pasta fredda: ideale d’estate, facile da preparare e saporita.

Da non perdere

Pasta fredda: proposta fresca e gustosa dell’estate. La pasta all’insalata è un ottimo compromesso tra leggerezza e sostanza.
Un piatto freschissimo che può tranquillamente sostituire il classico riso all’insalata..può stare in frigorifero per molto tempo e si può mangiare anche il giorno successivo.

Vi ricordiamo che anche la pasta integrale è senza glutine può andare benissimo, anzi conferisce un risultato ancora più light. È sicuramente incredibilmente gustosa, la pasta fredda è una preparazione semplice e sfiziosa, con cui possiamo sperimentare e provare infiniti abbinamenti. Tipico piatto primaverile o estivo, la pasta fredda può essere servita per una cena leggera, per un picnic tra amici, sotto l’ombrellone o per una pausa pranzo in ufficio all’insegna del gusto; L’insalata di pasta è un tipico primo piatto estivo da servire freddo, condito con ingredienti mediterranei freschi e colorati. Nella ricetta abbiamo utilizzato mozzarella, pomodorini, pesto al basilico, tonno e olive, per un risultato squisito e tipicamente mediterraneo. Proprio come le altre ricette di insalata di pasta, si tratta di un piatto unico completo e veloce da realizzare, ideale per i mesi caldi quando non si ha troppa voglia di stare ai fornelli.

Scopriamo insieme quanto sia facile prepararla.

FARFALLE

350 gr

POMODORINI

200 gr

TONNO SOTT’OLIO

200 gr

MOZZARELLA

250 gr

OLIVE NERE

50 gr snocciolate

PESTO AL BASILICO

250 gr

OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA

SALE

PEPE

Una volta messa in una insalatiera va adagiata in frigo e poi tolta quando si vuole..

Adatta per grandi e piccini. Perfetta per portarla in spiaggia o ad un picnic.  Salva spesa saporito,  sfizioso e gustoso.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli