giovedì 18 Aprile, 2024
10.3 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Passeggiate nei Borghi d’Italia, tra le mete il Cilento

Il progetto “Passeggiate nei Borghi d’Italia” di My Fair s.r.l. prosegue in uno dei borghi più suggestivi della regione Campania ad Altavilla Silentina, a Salerno.

Passeggiate nei Borghi d’Italia, tra le mete ci sarà anche il Cilento

Il 31 Luglio ed il primo Agosto si terrà la prima “Passeggiata fotografica” ad Altavilla Silentina, borgo medioevale della provincia di Salerno, fra monti e mare che gode di una vista davvero panoramica emozionante.
Nel progetto “Passeggiate nei borghi d’Italia” anche il Cilento, nel borgo di Altavilla Silentina, sarà protagonista della bellissima iniziativa.
L’idea di ParvaRes, Italia Emotional WAY, è quella di far conoscere e di promuovere il patrimonio artistico-culturale, folkloristico, enogastronomico e paesaggistico dei piccoli borghi italiani organizzando sostanzialmente visite, esperienze ed eventi di formazione per i visitatori appassionati di scatti fotografici nei borghi, un connubio perfetto tra tradizione, cultura e natura in cui sono immersi.
Le passeggiate fotografiche vengono organizzate insieme ad i comuni proprio per poter offrire ad ogni partecipante un’esperienza immersiva e magica nel territorio.
L’evento potrà durare una giornata, un week-end o un periodo più lungo, questo dipende dai singoli.
Tutte le passeggiate inoltre saranno caratterizzate dall’accoglienza con il benvenuto da parte dell’Organizzazione e delle guide del Borgo, briefing di come sarà articolato l’evento e indicazione sui piatti tipici del territorio da scoprire e gustare.
I partecipanti, inoltre, daranno la possibilità al comune di utilizzare due fotografie scattate al Borgo durante la passeggiata, le quali saranno successivamente messe in mostra sui canali web ufficiali del comune in questione.
Tutto questo a dimostrazione del fatto che la promozione del territorio e delle tradizioni, rappresenta uno dei punti di forza dell’amministrazione comunale, che ha aderito a questo progetto proprio per valorizzare l’intero territorio e le bellezze che lo circondano.

Altavilla Silentina: case ad un euro

Un’altra iniziativa per promuovere il piccolo borgo di Salerno è quella di vendere le case ad un euro a chi è pronto ad accudire ed arricchire la zona che ha pochissimi abitanti e pochi giovani.

Altavilla Silentina è un borgo medievale di circa 7.000 abitanti, situato su una collina coperta di olivi con considerevoli differenze di altitudine. Gode di una vista panoramica sulla Piana del fiume Sele, sull’isola di Capri, la costiera amalfitana e vista panoramica sulla città di Eboli.