Passeggiata a 6 zampe, a Volla la terza edizione

passeggiata a 6 zampe_21secolo_valentinamaisto
passeggiata a 6 zampe

VOLLA– Si terrà domani 1° maggio, a Volla la terza edizione dell’evento “Passeggiata a 6 zampe” dedicato agli animali. Che siano cani, gatti o altri tipi di esseri viventi, gli animali sono amati dagli italiani. Difatti, il 55% degli italiani, possiede un amico a quattro zampe in casa.

Nonostante la crisi economica abbia colpito tutti i settori, in questi anni, il trend dell’avere un animale in casa influisce positivamente, oltre che sui nostri sentimenti grazie all’amore che questi cuccioli regalano, anche sul mercato. Infatti, il mercato del mondo animale interessa 932 milioni di euro per gli alimenti dei gatti e 703,4 milioni di euro per i cani. È proprio il cane ad essere l’animale più diffuso, e prosegue anche il momento favorevole per gli accessori dedicati agli amici a 4 zampe, con un 2,4% in più. Inoltre, quest’interesse maggiore nei confronti degli animali porta anche ad un aumento dell’interesse per la loro salute e il benessere, soprattutto per quelli che vengono abbandonati.

L’evento, che si terrà domani, è stato organizzato dall’associazione VolaAlto, e vedrà la partecipazione anche della protezione civile Antares. Infatti, saranno presenti all’evento l’ambulatorio veterinario vollese, e l’azienda – Tutto Natura. In merito a tale giornata, sarà presente il dottor Luigi Scapato che disporrà di informazioni e consulenza veterinaria.

“Riproponiamo un evento che già nelle precedenti edizioni ha visto partecipare tanti cittadini con i loro fidati cuccioli sensibilizzando i cittadini sia sui diritti degli animali che sui doveri dei loro padroni”, dichiara il cittadino Andrea Viscovo. Insomma, ‘Passeggiata a 6 zampe’ è pronta per invadere il territorio vollese. Saranno quindi gli animali  protagonisti della giornata del 1° maggio, in cui ricade la tradizione della festa dei lavoratori. Durante la manifestazione saranno distribuiti gadget e materiale informativo in omaggio.

Print Friendly, PDF & Email

Appassionata di scrittura ha pubblicato vari racconti con diverse case editrici e da sempre sogna di diventare giornalista. Ma il suo sogno più grande è quello di poter pubblicare una sua antologia di racconti.

more recommended stories