giovedì 25 Aprile, 2024
9.3 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Parte l’Augusta Masters, il torneo di golf più atteso dell’anno

Dall’8 all’11 aprile il mondo del golf vive uno degli appuntamenti più importanti dell’anno. L’Augusta Masters, nota anche come “Masters”, giunta alla sua 85esima edizione, è pronta ad intrattenere gli appassionati del genere. I migliori giocatori al mondo si sfideranno per conquistare l’ambita Giacca Verde, destinata al vincitore della competizione. 

Gli appassionati di golf, ma anche semplici curiosi, potranno seguire l’evento americano su Sky. L’Augusta Masters, articolata in quattro giornate, sarà in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.

La competizione sarà accompagnata da una cronaca carismatica e coinvolgente. Troveremo infatti il commento di Alessandro Lupi, Michele Gallerani, Massimo Scarpa e Roberto Zappa. Su Sky Sport Arena la prima e la quarta giornata, su Sky Sport Uno la seconda e la terza. Ogni giornata sarà preceduta da uno Studio Golf presentato da Francesca Piantanida, assieme ai talent di golf di Sky, in onda live su Sky Sport 24 alle 18.45, con contenuti interessanti per gli amanti del “green”.

Augusta Masters, i protagonisti di questa edizione

Una gara attesa quanto importante, che vanta la partecipazione dei migliori golfisti al mondo. Al via ci saranno nomi importanti del mondo dello sport, tra i quali abbiamo Francesco Molinari, il solo italiano in Georgia. Ci saranno 88 giocatori sul green, pronti a sfidarsi e a dar vita a incontri memorabili. Tra questi troviamo lo statunitense Dustin Johnson, nonché vincitore dell’ultima edizione del Masters, con altri americani come Jordan Spieth, Justin Thomas, Bryson DeChambeau, Collin Morikawa, Brooks Koepka, Phil Mickelson.

Al Masters troveremo anche molti atleti europei, saranno presenti gli inglesi Lee Westwood, Justin Rose, Paul Casey, Matthew Fitzpatrick e Tommy Fleetwood, gli spagnoli Jon Rahm e Sergio Garcia, e il nordirlandese Rory McIlroy. Il torneo mette in palio un montepremi a dir poco cospicuo, ben 11,5 milioni di dollari, dei quali più 2 milioni andranno al vincitore. Inoltre, la competizione mette in palio anche 600 punti della FedEx Cup.

A parte il Masters di Augusta, Sky trasmetterà anche le altre tre competizioni che formano i ‘Majors’, ossia gli eventi più rilevanti per il mondo del golf: ‘PGA Championship’, che si terrà a maggio, ‘US Open’, a giugno, ed, infine, ‘The Open Championshi’, a luglio.

Un evento unico per il mondo del golf, un torneo nel quale si sfideranno i maestri di questo sport, pronti a regalare emozioni uniche e a lottare per la vittoria.