giovedì 13 Giugno, 2024
22.5 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Parma Street Food Festival 2024: la festa del miglior cibo di strada

Torna il Parma Street Food Festival e il Parco Ducale si prepara ad accogliere uno degli eventi più attesi dell’anno, dal 30 maggio al 2 giugno, dalle 11.00 di mattina fino alla mezzanotte.

Parma Street Food Festival 2024

Il Parma Street Food Festival 2024 è organizzato da Confesercenti Parma, con il patrocinio e il contributo del Comune di Parma e il supporto di Up!Comunicazione. L’evento è stato presentato in conferenza stampa sabato 18 maggio 2024 al Parco Ducale. Erano presenti all’iniziativa Chiara Vernizzi, Assessora alla Rigenerazione Urbana con delega alle Attività economiche e al Commercio, Luca Vedrini Torricelli, Delegato al Commercio per il Comune di Parma, Francesca Chittolini, Presidente di Confesercenti Parma, Antonio Vinci, Direttore Confesercenti Parma, Paola Anghinetti di Gusto Parma, in qualità di rappresentante dell’Associazione Street Food Quality Parma e Mirko Leraghi di Up Comunicazione.

Il programma

In programma per il Festival quattro giorni di eventi all’aria aperta, cibo di strada, giochi, intrattenimenti musicali, artisti di strada, aree bimbi, market di artigianato e tanto altro.

L’ingresso come sempre è gratuito.

Vi saranno più di trenta camioncini di cucina itinerante, tra cui diversi food truck appartenenti all’Associazione Street Food Quality Parma. Questi per l’occasione proporranno il miglior street food proveniente da tutta Italia ma non solo.

Al bar centrale del Festival si potrà scegliere tra le migliori birre artigianali del Birrificio Farnese o tra i cocktail preparati dai ragazzi del DownUnder Parma.

Ma il Parma Street Food Festival non è solo cibo!

Infatti, per i bimbi verrà allestita un’area gonfiabili. Inoltre, gli amici di Parmakids.it, con Libri con le ruote, intratterranno i bimbi con letture animate e storie pazzesche.

L’Associazione Circolarmente proporrà agli ospiti del festival un ampio programma di spettacoli.

Lungo il viale principale del Parco Ducale vi sarà una grande area Market, organizzata da Vanitas Market. Qui sarà possibile trovare prodotti artigianali di vario tipo.

La sera previsti aperitivi, DJ Set e musica dal vivo.

Radio Duchessa sarà media partner dell’evento. Questa sarà presente con una postazione in presenza.

Tutto ciò è reso possibile grazie al supporto tecnico di COMeSER Srl e alla partnership e sponsorizzazione di Ikea, Stella Artois, Iveco Ara 1965, LavoroPiù e MineralBirra.

Per il programma completo: www.parmastreetfood.it, pagine Facebook e Instagram dell’evento.