venerdì 26 Aprile, 2024
11.3 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Incidente Pordenone, parlano i nonni dei bimbi orfani: “Lasciateli con noi”

Ancora non sono venuti a conoscenza del tragico destino che è toccato ai genitori, i cinque figli di Manuel Cari e Chiara Materassi, la giovane coppia rimasta coinvolta nel tragico incidente mortale avvenuto lunedì pomeriggio a Vivaro in provincia di Pordenone. I nonni dei bambini, Paolo Cari e Barbara Bradich, rispettivamente di 56 e 52 anni, avranno l’arduo  compito di spiegare ai piccoli che mamma e papà non ci sono più. La coppia inoltre teme di perderli e quindi di non poterli accompagnare nel delicato processo di crescita.

Sono cresciuti con noi – spiega il nonno a Il Mattino Non devono portarli via, non devono dividerli

I bambini – sostiene l’avvocato Maurizio Mazzarella che tutela la famiglia – sono intoccabili, devono restare nell’ambiente in cui sono cresciuti, tutta la famiglia è pronta a sostenere i nonni“.

Le parole del fratello di Manuel

Ai bambini non abbiamo ancora detto che i loro genitori non ci sono più. Per il momento abbiamo detto solo che sono andati a fare un viaggio per delle commissioni“. La coppia era uscita a sbrigare delle faccende, per fare le cose più velocemente avevano preferito lasciare i figli alla famiglia, due a casa dei nonni e tre a casa del fratello di Manuel, Giampaolo. Proprio mentre si recavano a casa di Giampaolo a recuperarli c’è stato l’incidente:

Stavano venendo da me a recuperarli – racconta – ma, purtroppo, un tragico destino ce li ha strappati per sempre. Quando a casa nostra si sono presentati i carabinieri e ci hanno comunicato la notizia, non volevo crederci. Tutt’ora non ci credo che sia potuto succedere“.

Poi il dolce ricordo della coppia:

Facevano tutto insieme – dice l’uomo emozionato – e sono persino morti insieme. Davano tutto per i bambini, non facevano mai mancare loro nulla. Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe finita così, che una famiglia bellissima, che sognava in grande, sarebbe stata distrutta da un terribile incidente“.