giovedì 25 Aprile, 2024
10.8 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Paris Fashion Week, l’evento in formato digitale

La diffusione del Covid-19 e la conseguente pandemia, hanno creato molti danni al mondo della moda. Molti eventi sono annullati o rimandati. Al contrario, altri hanno deciso di utilizzare il web per evitare di rinviare gli appuntamenti di moda più importanti. Così è stato per la Paris Fashion Week.

Durante il periodo estivo, infatti, era prevista la presentazione della collezione uomo primavera/estate 2021. Di conseguenza la Paris Fashion Week, si terrà online. Le nuove collezioni saranno presentate al pubblico tramite il web, dal 9 al 13 Luglio 2020.

La notizia dell’evento, è stata diffusa dalla Federation de la Haute Couture et de la Mode. Verrà creata una piattaforma apposita per l’evento ed in base ad una scaletta, ogni brand avrà la possibilità di presentare le nuove collezioni. Il tutto avverrà tramite video e filmati.

Non bisogna dimenticare i brand emergenti. Anche quest’ultimi, avranno la possibilità di presentare le loro collezioni questa volta ad un pubblico più vasto. Infatti, la creazione di una piattaforma digitale permette a chiunque voglia di assistere all’evento.

La settimana della moda parigina inizierà quindi Giovedì 9 Luglio a partire dalle ore 13:00 con la prima sfilata di JW Anderson.

E’ importante ricordare, che questo non è l’unico appuntamento previsto per Luglio 2020. Anche gli organizzatori della Milano Fashion Week hanno deciso di non rinunciare all’appuntamento estivo. Infatti, la settimana della moda milanese si terrà grazie all’utilizzo dei social, dal 14 al 17 Luglio.