venerdì 19 Aprile, 2024
8.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Parco Troisi: location dello spettacolo “Quattro di dieci”

E’ stata un’estate ricca di cultura e di arte, a Napoli, grazie all’iniziativa ARTerie, che ha previsto, e continua a prevedere, una serie di spettacoli all’insegna della musica, del cinema, della danza e del teatro. A tal proposito, domenica 13 settembre 2020, presso il Parco Troisi, andrà in scena lo spettacolo teatrale “Quattro di Dieci”.

ARTerie è un’iniziativa completamente dedita all’arte, in tutte le sue forme. E’ stata promossa dall’Assessorato alla cultura e al turismo del Comune di Napoli e dal Comune di Napoli. Ha avuto inizio il 23 luglio e avrà fine il 25 settembre, un lungo arco di tempo durante il quale si sono svolti, e saranno svolti, oltre 100 eventi ambientati nella città di Napoli, ed infatti lo slogan è “Estate a Napoli 2020 – diffondiamo la bellezza, sosteniamo la cultura”.

Lo spettacolo al Parco Troisi sarà coordinato da Jesce Sole, un’associazione specializzata nella promozione di eventi, corsi e manifestazioni. Insomma, ogni tipo di attività culturale che rientri in ambito musicale.

Un programma ricchissimo, che si svolge nelle più svariate location della città, tra i tanti, il Maschio Angioino, l’Arena del museo ferroviario di Pietrarsa, il cortile Macadam a San Giovanni a Teduccio, il Parco del Poggio ai Colli Aminei, il Cortile del Complesso Monumentale dell’Annunziata, la Villa di Scampia e il Parco Troisi. Quest’ultimo, in particolare, è stato già scelto come location per un evento dedicato alla danza, lo scorso 30 agosto, con l’esibizione di “Silence – Music of Life”.

La rappresentazione teatrale “Quattro di dieci” avrà inizio alle ore 21.00 e, come tutti gli spettacoli appartenenti all’iniziativa ARTerie, l’ingresso è gratuito ma, per accedere e assistere allo spettacolo, è necessaria la prenotazione, che si può effettuare attraverso varie modalità. Tramite mail a jescesole02@gmail.com, oppure telefonicamente, chiamando lo 081 5520906 o su whatsapp al seguente recapito telefonico: 3388176452.