Si aspetta con fervore questo Natale 2021. Un Natale che si prospetta diverso dall’anno scorso ma comunque è una festività all’insegna delle regole da rispettare e del buon senso. La Campania è stracolma di eventi natalizi mozzafiato, anche il solo passeggiare per i vicoli di Napoli in aria natalizia porta gioia e allegria.
Tra i tanti eventi, arriva per regalare gioia alla Mostra d’Oltremare il magico “Parco di Santa Claus”.
Il parco di Santa Claus è un evento che si terrà dal 3 dicembre al 9 gennaio alla Mostra d’Oltremare. Un villaggio all’insegna della magia del Natale nell’area del Parco Robinson. L’evento è stato reso possibile dall’organizzazione di “Alta Classe Lab, Fast Forward e Next Event”.
Il villaggio viene descritto – “Nell’accogliente e incantato Parco di Babbo Natale i bambini si sentiranno come piccoli elfi e potranno vivere tutta la magia del Natale. Potranno raccogliere e poi decorare il loro alberello nel Laboratorio creativo, decorare l’omino di pan di zenzero, ascoltare favole narrate da Babbo Natale, visitare la sua casa con trono e camino. Potranno passare per l’ufficio postale e imbucare la lettera per Babbo Natale , visitare la fabbrica dei giocattoli. Vi sarà un area food per tutti, per grandi e piccini. Il Villaggio Polare con orsi e pinguini, e mercatini…”.
Il Parco all’insegna della magia del Natale è aperto – “dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 (ultimo ingresso ore 12) e dalle 15 alle 20 (ultimo ingresso ore 19). Il sabato e la domenica e festivi il parco è aperto dalle ore 10 alle 21 ( con l’ultimo ingresso alle ore 20)”.
Il Natale a Napoli è sempre magico, ricco di mercatini e fiere, addobbi nei vicoli, i presepi allestiti nei minimi particolari curando ogni minimo dettaglio e il profumo inebriante delle castagne. Da venerdì 19 novembre è stata inaugurata “La fiera di Natale di San Gregorio Armeno“. Non ci resta che fare un giro per tutta Napoli.