sabato 20 Aprile, 2024
14.4 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Papa, grandi ascolti per Fazio ma la rete insorge: “Non era in diretta”

“Quello a cui abbiamo assistito ieri sera è stato prima di tutto un momento di straordinaria umanità che entrerà nella Storia e non solo della tv”. E’ questo il primo commento del direttore di Rai3 Franco Di Mare all’indomani dell’intervista del Papa a “Che tempo che fa”, che ieri sera è stato seguito da 6 milioni 731 mila telespettatori pari al 24,5% di share, con un picco di 8 milioni 700 mila telespettatori pari al 32,3%.

“Un’ora di televisione, seguita da oltre otto milioni di telespettatori, in cui il Pontefice si è espresso sui grandi temi di attualità, ma non si è sottratto a racconti di vita personale, in cui ha mostrato il senso dell’umorismo da lui stesso definito “medicina per gli uomini”.

Oggi ci troviamo a commentare un record di ascolti che naturalmente ci riempie di orgoglio – continua Di Mare – per un lavoro che in questo caso supera i confini del servizio pubblico, trasformando la televisione in una cura anche per l’anima. Siamo onorati di averlo ospitato e a Fabio Fazio e a tutta la sua squadra vanno i complimenti per questo lavoro eccezionale”.

L’intervista al Papa era in diretta o in differita?

Numerosi curiosi hanno notato che l’orologio del Pontefice durante l’intervista segnava le 17, dopo qualche minuto le 17:30. A questo punto è iniziato subito il tam tam della rete che ha notato la differenza di orario e subito sono partiti i commenti.

Il colloquio con Fabio Fazio non era in diretta e, probabilmente, è stato anche tagliato e lavorato. Nulla di male, se non fosse che l’intervista era stata annunciata come la prima (in assoluto) del Papa in diretta. Il web non perdona