Papa Francesco tornerà a Napoli il 21 giugno 2019

Papa Francesco tornerà a Napoli il prossimo 21 giugno 2019, per partecipare ad un convegno nella Pontificia Facoltà Teologica in Via Petrarca.

Papa Francesco, attuale papa della Chiesa cattolica, tornerà a Napoli il prossimo 21 giugno 2019, per presenziare ad un convegno, nella Pontificia Facoltà Teologica di via Petrarca, 115, dedicato a San Luigi.

L’annuncio è stato reso noto, durante un incontro con i giornalisti, da Crescenzio Sepe, cardinale di Napoli e dal padre Gesuita Pino Di Luccio, anche vicepreside della sezione San Luigi della Facoltà Teologica precedentemente menzionata.

Papa Francesco arriverà con un volo che atterrerà a Napoli alle ore 09.00, dopo di che si recherà, in auto, al convegno intitolato “La teologia dopo “Veritaris Gaudium” nel contesto del Mediterraneo”, che si svolgerà nel piazzale antistante la Facoltà Teologica. Il convegno si svolgerà in due parti, la prima il 20 giugno, e la seconda nella giornata successiva, il 21 giugno, a cui il Santo padre prenderà parte.

Il Papa, una volta arrivato alla Facoltà Teologica, sarà accolto da varie autorità religiose, dal cardinale di Napoli, Crescenzio Sepe, da Francesco Marino, vescovo di Nola, dal preposito generale della Compagnia di Gesù, Arturo Sosa Abascal e, infine, dal preside della facoltà di Teologia dell’Italia Meridionale, Gaetano Castello.

Dopo aver preso parte al convegno, saluterà i docenti e pranzerà con i Gesuiti prima di ripartire per ritornare al Vaticano, con un volo delle ore 15.00.

Un grande ed atteso ritorno, quello di Papa Francesco a Napoli, dopo la venuta nel 2015, quattro anni fa, quando celebrò la messa in Piazza del Plebiscito, il 21 marzo 2015 e si recò alla Rotonda Diaz per giungere al Duomo.

Print Friendly

LASCIA UN COMMENTO