27.7 C
Napoli
giovedì, 7 Luglio 2022

Palline al cocco, una ricetta semplice e deliziosa

Da non perdere

Ecco che in estate arriva una ricetta semplice ma davvero deliziosa, le palline al cocco che si preparano in 10 minuti. Semplici dolcetti facilissimi da cucinare, con solo 3 ingredienti; albume, farina di cocco e zucchero. Si possono poi cuocere in forno per 10 minuti ed il gioco è fatto.

Invece per preparare questi dolci al cocco senza cottura bastano qualche ciotola e un cucchiaio, per il resto si possono usare le mani e la fantasia, sostituendo la ricotta agli albumi e utilizzando comunque la farina e lo zucchero.

Le palline di cocco e ricotta sono dei dolci morbidissimi senza cottura preparati con solo 3 ingredienti.

Si possono servire per un buffet, si possono mangiare come piccola pasticceria dopo cena o per la pausa caffè.

Fresche e buone, sono da tenere sempre in frigo pronte da servire. Un dolce da preparare senza stress, con anticipo e servire agli ospiti in estate.

Se non si ha la ricotta la si può sostituire con yogurt greco oppure il mascarpone. Un’altra variante è un mix di yogurt e ricotta, la consistenza però deve essere adatta a formare delle palline, quindi si può aggiungere più farina di cocco.

Questi dolcetti al cocco  possono essere conservati in un contenitore ermetico e posto in frigorifero per massimo uno o due giorni.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli