venerdì 19 Aprile, 2024
15.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Palline al cocco, una ricetta semplice e deliziosa

Ecco che in estate arriva una ricetta semplice ma davvero deliziosa, le palline al cocco che si preparano in 10 minuti. Semplici dolcetti facilissimi da cucinare, con solo 3 ingredienti; albume, farina di cocco e zucchero. Si possono poi cuocere in forno per 10 minuti ed il gioco è fatto.

Invece per preparare questi dolci al cocco senza cottura bastano qualche ciotola e un cucchiaio, per il resto si possono usare le mani e la fantasia, sostituendo la ricotta agli albumi e utilizzando comunque la farina e lo zucchero.

Le palline di cocco e ricotta sono dei dolci morbidissimi senza cottura preparati con solo 3 ingredienti.

Si possono servire per un buffet, si possono mangiare come piccola pasticceria dopo cena o per la pausa caffè.

Fresche e buone, sono da tenere sempre in frigo pronte da servire. Un dolce da preparare senza stress, con anticipo e servire agli ospiti in estate.

Se non si ha la ricotta la si può sostituire con yogurt greco oppure il mascarpone. Un’altra variante è un mix di yogurt e ricotta, la consistenza però deve essere adatta a formare delle palline, quindi si può aggiungere più farina di cocco.

Questi dolcetti al cocco  possono essere conservati in un contenitore ermetico e posto in frigorifero per massimo uno o due giorni.