venerdì 19 Aprile, 2024
12.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Pallamano: la schiacciante vittoria del sette salernitano

Vittoria per le salernitane del coach Avram. La squadra femminile di pallamano della provincia salernitana batte la squadra veneta del Cellini Padova.

Sin da subito, le ragazze di Avram hanno dimostrato la loro superiorità, riuscendo a spegnere nelle loro avversarie qualsiasi speranza di poter uscire dalla sfida, in modo almeno dignitoso.

Il match di pallamano

I primi minuti del primo set sono stati, difatti, brillantemente giocati dal sette allestito per i patiti di pallamano salernitani. In quei primi attimi, le loro sfidanti hanno tentato di controbattere, ma ben presto si sono arrese all’indiscusso talento mostrato dall’altra compagine.

Il match è poi proseguito col secondo set, in cui, le padovane avevano oramai gettato la spugna, lasciando così che le loro avversarie conseguissero ben otto reti. Nonostante le ragazze fossero state disposte in modo diverso dal loro coach, la squadra di Salerno non ha perso testa, nel corso della competizione.

Formidabili le performance di due componenti del team: De Ciuceis ed Avigliano. Avagliano ha realizzato doppia rete, contribuendo, in maggior misura, al successo della sua squadra.

Si sono susseguiti tentativi di reazione da parte di Carelle e Vanessa Djiogap, ma non sono stati sufficienti a dissolvere lo spirito di determinazione delle antagoniste.

La Jomi Salerno, il gruppo di giocatrici campane, ha distrutto, nella giornata di ieri, le aspettative più rosee dell’allenatore delle rivali, Demeny Giongy. Così facendo, la Jomi di Salerno ha, inoltre, conquistato la vetta del torneo di serie A Beretta.

Torneo A di Beretta

Il duello a colpi di rete era parte del torneo A di Beretta, iniziato il dodici settembre, per quanto riguarda le squadre femminili. La data d’inizio del torneo della categoria maschile è, invece, coincisa col quinto giorno del mese di settembre. In tutto, sono state convocate 28 squadre di 25 citta.

Uno dei club femminili, che ha collezionato più vittorie nell’ambito di tale sport, è proprio la Jomi Salerno. E a quanto pare, sembra intenzionata a non cedere facilmente lo scettro di miglior squadra.