sabato 20 Aprile, 2024
15.9 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Pagamenti digitali, forte incremento delle transazioni in Italia

È un periodo piuttosto delicato per tutti in ambito economico, le conseguenze della pandemia, causata dal Covid-19, si protraeranno per un lungo lasso temporale. Eppure, nonostante le numerose difficoltà, in Italia, nell’ultimo anno, i pagamenti digitali hanno subito un forte incremento. Secondo alcuni studi dell’Osservatorio Innovative Payments della School of Management del Politecnico di Milano, gli italiani hanno sborsato una cifra che si aggira intorno ai 268 miliardi di euro. Un numero elevato, se comunque si considera le condizioni complesse vissute sul suolo italiano.

Pagamenti digitali: un metodo efficiente e semplice

I pagamenti digitali, o comunemente denominati “pagamenti contactless“, infatti, hanno avuto una repentina accelerazione, anche attraverso l’impiego quasi incessante di wearable e smartphone. Questo metodo di pagamento, dunque, definito senza contatto, o comunque senza l’utilizzo di banconote, si è largamente diffuso tra il popolo italiano, anche per evitare contagi.

Naturalmente la risposta dei venditori è stata celere, sono dovuti necessariamente correre ai ripari ed attrezzarsi. L’obiettivo è quello non soltanto di accettare i pagamenti con carta di credito, ma anche di ricevere transazioni attraverso nuovi strumenti di pagamento. Avere la possibilità di pagare in qualsivoglia frangente, eludendo le limitazioni fisiche o ciascun problema connesso, è un’opportunità sempre più ghiotta e richiesta. La propagazione delle carte prepagate corrisponde ad un grande risultato di un logico processo.

Amalgama tra pagamenti digitali e tecnologia

Con il supporto della tecnologia e dei mezzi ad essa collegata, le esigenze degli individui sono state soddisfatte in differenti modi senza nessuna difficoltà particolare. Le carte di pagamento, quindi, hanno assunto sembianze diverse, trasformandosi in congegni risolutivi nella gestione finanziaria e professionale. Amalgama tra tecnologia e pagamenti digitali, una congiunzione brillante per rispondere alle numerose richieste delle persone.

Da questo connubio, Satispay, piattaforma di mobile payment, non dipendente dai consueti circuiti delle carte di credito, offre la possibilità di effettuare pagamenti digitali. Immediatezza e semplicità: due caratteristiche del suo funzionamento e di questo rapido procedimento. L’acquirente che opta di pagare in un negozio limitrofo, deve solo compiere la scansione del QR code. Anche la carta HYPE Next o la Flowe Friend sono atti a conseguire repentini pagamenti digitali.

Il boom di questo metodo, dunque, è quasi naturale, in particolare se sono offerti nel migliore dei modi efficienza, praticità e massima flessibilità, associata alla sicurezza, elemento imprescindibile. Scovare l’opportunità migliore diventa possibile, soltanto se queste qualità sono in grado di soddisfare le nostre richieste, con delle convenienti offerte disponibili sul commercio.