giovedì 18 Aprile, 2024
12.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Ottobre a Napoli: Le mostre da non perdere

Ottobre a Napoli: Le mostre da non perdere – Tante le mostre e gli eventi culturali in programma a Napoli per il mese di ottobre 2021.

Di seguito, quelle da non perdere assolutamente!

“Claude Monet: The Immersive Experience”

Fino al 20 ottobre, nella Chiesa di San Potito a Napoli, i visitatori potranno vivere un’esperienza virtuale su oltre mille metri quadri di schermo a 360 gradi attraverso la mostra internazionale: “Claude Monet: The Immersive Experience”. Dopo le tappe di Barcellona, Bruxelles, Milano e Torino, arriva a Napoli la tanto attesa mostra.

Aperta tutti i giorni, tranne il mercoledì, dalle ore 10 alle ore 20.

“Frida Kahlo – Il caos dentro” dall’11 settembre a Palazzo Fondi

Al Palazzo Fondi di Napoli, a partire dall’11 settembre, andrà in scena “Frida Kahlo – Il caos dentro”. La mostra è suddivisa in sezioni tematiche e mostra tutta la vita della pittrice messicana: dall’infanzia, all’incidente che le ha segnato inesorabilmente la vita, all’amore con Diego Rivera.

“Naples. Sense of place” al Mann

Al Museo Archeologico Nazionale di Napoli in mostra: “Naples. Sense of place”. 52 gli scatti di Alex Trusty, che raccontano una Napoli al di là degli stereotipi. L’artista pone la sua attenzione sui luoghi più belli di Napoli e dintorni, raccontandone – attraverso le proprie foto – il loro potere evocativo: dal volto di Pier Paolo Pasolini sul tufo dei palazzi del centro storico; alla Gaiola; a Capri vista dal mare del Golfo.

“Naples. Sense of place” è ospitata nella sala del Toro Farnese dal primo ottobre 2021 al 6 gennaio 2022.

“Pino Daniele Alive, La Mostra” al complesso di Santa Caterina a Formiello

La Fondazione Made in Cloister celebra il grande artista Pino Daniele, con “Pino Daniele Alive, La Mostra”. La mostra itinerante partirà dal complesso di Santa Caterina a Formiello (Napoli), sede della Fondazione. L’idea del progetto nasce dalla collaborazione del figlio di Pino Daniele, Alessandro Daniele con il fotografo Guido Harari.

E’ possibile visitarla a Napoli dal 18 settembre al 31 dicembre 2021.