giovedì 28 Marzo, 2024
15.6 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Orrore in un istituto superiore, studente ammazza il suo insegnante con un machete

Orrore in una scuola di Praga, Repubblica Ceca, dove uno studente ha colpito a morte un insegnante con un machete. Nonostante gli sforzi dei soccorritori l’uomo ha riportato ferite troppo gravi e non ce l’ha fatta. La tragedia si è consumata poco prima di mezzogiorno in un istituto superiore della capitale, durante il normale orario di lezione.  Secondo quanto riferito dal preside ai media locali, l’aggressione non è avvenuta in classe ma in un corridoio al quarto piano dell’edificio.

Ha attaccato un insegnante con un machete prima di mezzogiorno. Purtroppo l’insegnante è morto nell’attacco”, ha detto la polizia di Praga in un tweet. Lo studente ha poi lasciato l’arma sul posto ed ha tentato la fuga. Le forze dell’ordine hanno schierato centinaia di agenti e un elicottero durante le ricerche, che lo hanno raggiunto circa un’ora dopo l’accaduto. Il ministro dell’Interno Vit Rakusan ha twittato: “La polizia ha catturato il sospetto“.

Studente ammazza il suo insegnante con un machete: il movente

Secondo il Ministro dell’Istruzione Petr Gazdik il movente sarebbe da ricercare nei contrasti tra il ragazzo e l’insegnanti nati dopo il fallimento di un esame:

Sembra essere un conflitto tra l’insegnante e lo studente. Il sospetto che viene trattenuto è uno studente di questa scuola, che a quanto pare ha avuto un contrasto con l’insegnante per un esame. Ieri lo studente ha avuto un fallimento scolastico” ha spiegato Gazdik.