‘Orgoglio e pregiudizio e zombie’ arriva al cinema

ppz_21_secolo_fiorenzachianese
ppz

‘Orgoglio e pregiudizio e zombie’ (titolo originale: PPZ – Pride and Prejudice and Zombies) è il film tratto dal romanzo cult di Seth Grahame-Smith che unisce il romanticismo del classico ‘Orgoglio e pregiudizio’ con elementi tipici dei film horror, in particolare gli zombie.

Il libro uscito nel 2009, è riuscito a conquistare le classifiche editoriali in oltre venti paesi, imponendosi come fenomeno editoriale. Il romanzo segue la trama originale di ‘Orgoglio e pregiudizio’, ma tutta la vicenda si svolge in un universo alternativo in cui l’Inghilterra di inizio Ottocento è infestata da zombie assassini. Al fascino di una storia d’amore senza tempo, si aggiunge il divertimento di una lotta senza esclusione di colpi contro l’orribile flagello che si è abbattuto sull’Inghilterra, arrivando fino al tranquillo villaggio di Meryton, dove l’indomita Elizabeth Bennet, insieme con le sue sorelle, è impegnata a contrastare orde di famelici morti viventi. Un ruolo che le calza a pennello, almeno finché non arriva il bello e scontroso Mr Darcy a distrarla.

Quindi dimenticatevi delle cinque classiche sorelle Bennet, in questo film le ragazze sono delle esperte in arti marziali e maestre nell’uso delle armi, addestrate come antichi guerrieri che non conoscono nessuna pietà e saranno pronte a tutto per difendere la loro famiglia dalla terribile minaccia. Elizabeth interpretata dall’attrice Lily James (Cenerentola, Downton Abbey) dovrà scegliere se combattere gli zombie proteggendo le persone che ama o cedere all’attrazione per l’unico uomo capace di tenerle testa, il tenebroso colonnello Darcy.

Il cast è completato da Bella Heathcote (Dark Shadown), Douglas Booth (Jupiter, il destino dell’universo), Jack Huston (American Hustle), Matt Smith (Doctor Who) e Lena Headey (Il Trono di Spade). La pellicola è diretta da Burr Steers e verrà distribuita nelle sale cinematografiche  statunitensi a partire dal 12 febbraio 2016, ed in quelle italiane, in anteprima mondiale a partire dal 4 febbraio 2016.

Trailer italiano del film

 

 

Print Friendly, PDF & Email

more recommended stories