giovedì 28 Marzo, 2024
13 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Orgoglio De Luca: Campania resta bianca

Consueta conferenza stampa del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, per fare il punto della situazione sulla situazione epidemiologia nella nostra regione.

La Campania, nonostante i numeri della settima appena trascorsa, resta zona bianca.

Ecco le parole del presidente oggi:  “Registriamo oggi 14.458 positivi, di questi 12.100 sono asintomatici, non hanno patologie particolari.

Per la prima volta ieri abbiamo superato la soglia del 15% di ricoveri in area medica: le soglie stabilite a livello nazionale sono l’occupazione del 10% di terapie intensive e 15% di area medica, le Regioni non devono sforare questi parametri per rimanere in zona bianca”.

   “Questo nostro risultato – ha continuato il Presidente De Luca – è eccellente, un lavoro straordinario con il personale sanitario e decisioni in anticipo della Regione. Lunedì altre regioni diventano gialle, la Campania resta bianca. Abbiamo fatto l’impossibile e abbiamo un risultato di cui essere orgogliosi”.

Un messaggio che arriva dopo le polemiche degli scorsi giorni del presidente De Luca che aveva aspramente criticato le decisioni del governo per quanto riguarda il contenimento della pandemia.

Aveva infatti affermato che le mezze misure adottate dal governo potessero essere inefficaci per contenere l’avanzare della variante Omicron i cui numeri tendono ad aumentare esponenzialmente.

In particolare si era espresso duramente sulla decisione di introdurre le nuove regole dopo le feste dell’epifania e sulla riduzione della quarantena per i vaccinati.

In quest’ottica la notizia fella  Campania zona Bianca assume maggiore rilevanza sia a livello sociale che politico, in quanto sottolinea come le misure, anche contro tendenza, adottate abbiano portato risultati concreti.