4shared
12 C
Napoli
giovedì, 27 Gennaio 2022

Orgoglio Campano, un nuovo movimento politico a Volla

Da non perdere

Valentina Maisto
Appassionata di scrittura ha pubblicato vari racconti con diverse case editrici e da sempre sogna di diventare giornalista. Ma il suo sogno più grande è quello di poter pubblicare una sua antologia di racconti.

Sembrerebbe sempre la stessa storia sul territorio vollese, solo e abbandonato. Da qualche anno i controlli in città appaionoridotti e la mancanza di un Sindaco più presente si fa sentire. Questa mancanza comporta spesso sconforto e disagio non solo ai cittadini, ma soprattutto anche ai giovani vollesi. Che abbia avuto un sistema governato male, questo lo sappiamo: Infatti, la speranza dei cittadini è quella di un risveglio non solo politico ma anche culturale affinché possa riunire i bisogni di tutti.

In questi mesi, Volla si sta preparando per le elezioni amministrative 2016, che si terranno in primavera. Le elezioni sono quei procedimenti elettorali in cui i cittadini sono chiamati per esprimere il voto per il rinnovo dei consigli comunali e per la consultazione del nuovo sindaco.

orgoglio_campano_21secolo_valentinamaisto

Nasce a Volla, un nuovo movimento politico: “Orgoglio Campano”. Per il nuovo assetto politico, a breve verrà presentata una manifestazione pubblica in cui sarà possibile espandere un nuovo progetto “credibile” affinché possa portare fiducia alle persone del territorio.

“Lo scopo è quello di riportare Volla alla normalità perduta, facendo politica insieme alle persone come già facciamo 365 giorni l’anno”- spiega l’ex consigliere comunale Giovanni Riccio. Bisogna partire dalle fasci più deboli, un progetto che tende a crescere anche a livello locale. Infatti, orgoglio campano, è già presente in molto comuni come ad esempio : Torre Annunziata e Casavatore.

Come riferimento giovani “orgoglio campano” è presieduto soprattutto dall’ex consigliere comunale Giovanni Riccio Giovanni Sannino, e Pasquale Sannino. Tre giovani, che vogliono riportare il territorio a risplendere nuovamente con la giusta “politica”. Insomma, movimento tutto da scoprire, di conseguenza non ci resta che aspettare le prossime elezioni amministrative e attendere l’ufficiale notizia del nuovo sindaco, che amministrerà Volla nei prossimi anni a venire. Seguiranno aggiornamenti in vista delle elezioni che si terranno prossimamente presso la scuola materna di Volla.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli