22.6 C
Napoli
venerdì, 30 Settembre 2022

ORDINE E DISORDINE il nuovo disco di EDUARDO DE FELICE

Da non perdere

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

 

 

 

 

 

 

Dal 30 ottobre è disponibile negli store ed in streaming, Ordine e disordine il nuovo album di Eduardo De Felice.

A due anni dal precedente È Così, album che ha ricevuto buoni riscontri di critica e pubblico, De Felice rinnova il sodalizio artistico con Claudio “Gnut” Domestico e pubblica con l’etichetta Apogeo Records, Ordine e disordine: dieci tracce con un’anima intimistica, musicalmente ricco di strumenti acustici, aperto alla contaminazione di vari generi pur mantenendo uno stile personale e riconoscibile. Un disco d’altri tempi, libero dalle logiche del mainstream odierno, che si pone come unico obiettivo la musica come piacere soggettivo.

 

Ordine e disordine è un album di matrice pop cantautorale ma che si diverte a spaziare tra vari generi ponendo la musica e le emozioni al centro di tutto.  Un disco riflessivo, nato dal disordine di pensieri sparsi accumulati nel tempo e riordinati con l’aiuto di Gnut che ne ha curato la direzione artistica.

 

Credits – Ordine e disordine

Testi e musiche: Eduardo De Felice

Produzione artistica ed arrangiamenti: Gnut

Arrangiamenti archi e plettri: Michele Signore

Arrangiamenti fiati: Ciro Riccardi

 

Eduardo De Felice: voce, cori

Claudio “Gnut” Domestico: chitarra acustica, percussioni, cori

Gianluca Capurro: chitarra elettrica

Valerio Mola: contrabbasso

Marco Caligiuri: batteria e percussioni

Luca Caligiuri: basso

Michele Signore: mandolino, mandoloncello, violino, viola

Roberto Porzio: pianoforte, wurlitzer, rhodes, organo, clavinet

Ciro Riccardi: tromba, susafono, flicorno

Francesca Masciandaro: flauto traverso

Carlo Di Gennaro: percussioni

Sara Sgueglia: cori

 

Eduardo De Felice, Claudio Gnut, Michele Signore, Sara Sgueglia, Antonio Arte: “coro balcanico” in Viaggia ragazzina

 

Registrato al Kammermuzak” studio di Soccangeles (Napoli) tra ottobre e dicembre 2019 da Carlo Di Gennaro e Giuseppe Innaro.

Missato al Peppey Roads” studio (Pozzuoli) da Giuseppe Innaro; masterizzato presso Arte dei Rumori” studio di Napoli da Giovanni “Blob” Roma

 

Etichetta: Apogeo Records | Edizioni: Upside

Foto: Aldo De Felice

 

Contatti social

Eduardo De Felice FB | Eduardo De Felice IG | Eduardo De Felice Spotify

Apogeo Records sito web| Apogeo Records fb | Apogeo Records IG

 

Biografia

Cantautore nato a Napoli nel 1981 e cresciuto con i dischi di Lucio Battisti e di altri artisti degli anni ’70 -’80. Si avvicina al pianoforte dall’età di 12 anni ed inizia la sua carriera musicale suonando come tastierista in diversi progetti. Nei primi anni 2000 comincia a scrivere le sue prime canzoni ma dopo una serie di demo e di partecipazioni ad alcuni concorsi, tra i quali Castrocaro (2006 e 2007) e SanRemoLab (semifinalista 2006), si allontana dalle scene musicali fino al 2014, anno in cui conosce Luigi Libra che lo sprona a rimettersi in gioco e ne produce l’EP di esordio  “Viaggio di ritorno” per l’etichetta Halidon. Nel 2016 intraprende una campagna di crowdfunding su Musicraiser che lo porterà ad incidere il singolo “Succede così” ed a preparare il successivo disco. A gennaio del 2018 pubblica il singolo “Cosa posso farci” che anticipa l’uscita dell’album “È così” con l’etichetta Apogeo Records, realizzato in collaborazione e con la direzione artistica di  Gnut. Da questo disco verranno successivamente estratti anche i singoli “Al momento sbagliato” e “Amore ciao”. Nel 2019 si rinnova il sodalizio artistico con Gnut che lo porta alla realizzazione di un nuovo album “Ordine e disordine” in uscita il 30 ottobre. L’album viene anticipato dai singoli “Viaggia ragazzina” (19 giugno), “Il dubbio e la certezza” (23 settembre) e l’omonimo singolo “Ordine e disordine” (23 ottobre). Eduardo si dice ispirato da musicisti come Lucio Battisti, Lucio Dalla, Pino Daniele, Niccolò Fabi e Riccardo Sinigallia.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli