venerdì 19 Aprile, 2024
12.4 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Operazione Alto Impatto a Napoli Est: 13 illeciti

Continua l’operazione “Alto Impatto” che ormai da un paio di giorni sta interessando la zona est di Napoli. I controlli hanno riguardato in particolare i quartieri San Giovanni a Teduccio, Barra e Ponticelli. Durante la notte ulteriori verifiche hanno interessato via delle Repubbliche marinare, via Nuova Poggioreale, Rione De Gasperi, via De Meis, via Cupa del Principe, via Cozzolino e via Argine. Su ben 88 controlli eseguiti su mezzi e persone sono circa 13 le situazioni illecite rilevate. Spiccano denunce e segnalazioni alla Prefettura per reati come contrabbando, droga e contraffazione.

Operazione Alto Impatto: i sequestri

I “Baschi Verdi” del gruppo speciale Pronto Impiego e la Guardia di Finanza, supportati dalle unità cinofile, durante la notte hanno sequestrato ben 2 chili di sigarette di contrabbando, più di 13 grammi di marijuana ed hashish già tagliata in dosi e alcuni merci contraffatte.

Nel quartiere di Ponticelli, le forze dell’ordine hanno sequestrato 30 grammi di mannitolo. Il mannitolo è una sostanza che permette di tagliare alcune droghe come la cocaina ed è particolarmente nocivo alla salute poichè sembrerebbe creare una forte dipendenza. La sostanza si trovava in una fessura di un muro di un palazzo.

Sensibilizzare i giovani alla legalità

Proprio a Ponticelli, nella mattinata di ieri il maggiore dei Carabinieri della stazione di Poggioreale, Angelo Zizzi, si è recato presso l’Istituto scolastico “Marie Curie” per sensibilizzare i giovani del quartiere sulla tematica della legalità.

Durante l’incontro ha detto:“L’obiettivo dell’Arma dei carabinieri e del comando provinciale carabinieri di Napoli è quello di indicarvi qual è la strada per un futuro migliore. Stiamo lavorando molto sui giovani perché la vera sicurezza parte dalla scuola. Vogliamo illuminare il vostro cammino di cittadini in crescita. I carabinieri sono dalla vostra parte. E vogliamo contribuire affinché la percezione del concetto di legalità entri con forza nelle vostre coscienze. Anche questa è prevenzione. La scuola è il primo presidio di legalità. A voi la scelta, il bene o il male. Non c’è una via di mezzo. Però noi, insieme alle istituzioni, alla scuola, ai docenti, dobbiamo fornirvi gli strumenti giusti per poter scegliere per il meglio”.

Eva Maria Pepe
Eva Maria Pepe
Laureata in Lettere classiche, ama l'arte, la letteratura, i viaggi. Il suo più grande sogno è diventare scrittrice.