venerdì 19 Aprile, 2024
16 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Onda anomala travolge aliscafo a Posillipo: paura a bordo per i passeggeri

Paura tra i passeggeri a bordo di un aliscafo all’altezza di Posillipo: un’onda anomala ha provocato stamattina la rottura di uno dei finestrini di un aliscafo in navigazione tra Ischia e Napoli. La rottura del finestrino ha causato l’entrata di acqua nel salone del mezzo nautico senza però arrecare danni ai passeggeri ed ai membri dell’equipaggio.

Onda anomala travolge aliscafo e rompe il finestrino: paura tra i passeggeri a bordo

Il Nettuno Jet era partito alle 8.40 da Ischia Porto diretto a Molo Beverello e all’altezza di Posillipo ha impattato contro un’onda di grandi dimensioni che si è infranta sulla prua del mezzo veloce sfondando uno dei finestrini e causando danni consistenti alla prima fila di poltrone ed alla sovrastrutture prodiere. L’incidente non ha causato, per fortuna, alcun ferito.

L’acqua penetrata all’interno del catamarano ha inzuppato alcuni passeggeri seduti nelle prime file che non hanno però riportato danni fisici di sorta ma solo un comprensibile spavento; l’equipaggio è intervenuto per assistere i circa 100 passeggeri a bordo e l’unità ha proseguito a velocità ridotta verso Molo Beverello dove ha ormeggiato dopo una ventina di minuti. Dopo che tutti i passeggeri sono sbarcati il Nettuno Jet è stato condotto in cantiere per le riparazioni del caso.

Anna Borriello
Anna Borriello
Scrivo per confrontarmi col mondo senza ipocrisie e per riflettere sul rapporto irriducibile che ci lega ad esso.