venerdì 29 Marzo, 2024
17.6 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Femminicidio nel Salernitano: arrestato l’ex fidanzato

Un altro omicidio nel Salernitano, l’ennesimo, si è consumato questa mattina a Pontecagnano, vittima una giovane donna di soli trent’anni.
Gli inquirenti erano già sulle sue tracce dell’omicida, ed infatti dopo poche ore di ricerca, l’uomo è stato ritrovato e arrestato. 

Anna Borsa, la 30enne uccisa questa mattina, martedì 1° marzo, a Pontecagnano Faiano, nella provincia di Salerno: l’uomo è sospettato di aver compiuto il delitto. A rintracciare Erra e a fermarlo sono stati alcuni agenti della Polizia Stradale, sottosezione Eboli, che si sono imbattuti in lui sull’Autostrada A2: l’uomo si trovava ancora nel Salernitano, ma verosimilmente di lì a poco si sarebbe allontanato.

L’uomo avrebbe ferito anche A.C., soccorso e trasferito in ospedale. Dopo aver commesso l’omicidio l’uomo,ha fatto perdere le sue tracce. Sul posto gli operatori del soccorso ed i carabinieri per le indagini del caso.

Il dramma si è consumato in via Tevere, nel pieno centro cittadino. A sparare l’ex fidanzato, che avrebbe ferito anche altre due persone, fra cui anche l’attuale fidanzato della giovane Anna.

Non riusciva ad accettare la fine della loro relazione” ha dichiarato un familiare della vittima. Una vicenda tragica, un altro caso di cronaca che purtroppo ancora una volta vede coinvolta una donna, aggiungendosi ad una serie di femminicidi che sembrano non avere fine.

Secondo la prima ricostruzione, l’uomo è arrivato nel negozio dove lavorava l’ex fidanzata, chiedendole di parlare. Non era la prima volta che Alfredo Erra si avvicinava all’ex fidanzata, anche con atteggiamenti intimidatori.

Questa mattina purtroppo l’uomo ha esploso diversi colpi di pistola contro Anna, ferendola alla testa. Per la donna non c’è stato niente da fare, è morta nel salone dove lavorava e dove più volte era già stata minacciata.

Nonostante Erra fosse stato più volte allontanato, non si è dato per vinto e stamattina nessuno è riuscito a fermarlo.

La comunità di Pontecagnano esprime la propria vicinanza alla famiglia di Anna, morta per mano dell’uomo che aveva lasciato dopo otto mesi. Il comune di Pontecagnano fa sapere che saranno sospese tutte le attività e gli eventi in programma. Ad annunciarlo il Sindaco della città, Giuseppe Lanzara.

Un omicidio che lascia tutti senza parole, una morte assurda che vede protagonista una giovane ragazza.