giovedì 28 Marzo, 2024
16.2 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Omicidio Anselmo Campa, fermato presunto assassino: è l’ex compagno della figlia

Omicidio dell’imprenditore Anselmo Campa, svolta nelle indagini: questa notte è stato fermato dagli uomini del Comando di Bergamo l’ex compagno della figlia, 22 anni. L’imprenditore è stato ritrovato senza vita in una pozza di sangue il 20 aprile, nella sua abitazione a Grumello del Monte. Gli inquirenti pensavano si trattasse di una rapina finita in tragedia. L’uomo è morto a causa di molteplici colpi alla testa.

L’ex compagno della figlia Federica, 22 anni, è stato sottoposto ad interrogatorio nel corso della notte. La svolta nelle indagini è avvenuta grazie alla presenza di telecamere di sorveglianza in zona. Dopo aver ascoltato le testimonianze dei vicini e della famiglia, gli uomini dell’arma sono stati in grado di ricostruire le ultime ore di vita di Campa.

Omicidio di Anselmo Campa, l’ex compagno della figlia ha confessato: ha guidato i carabinieri verso l’arma del delitto

L’ipotesi della rapina è stata, poi, esclusa, perché la porta non presentava alcun segno di effrazione. Inoltre, dalla casa nulla era stato sottratto dal presunto rapinatore. Incalzato dagli inquirenti, il 22enne è crollato: ha confessato l’omicidio dopo essersi contraddetto più volte nel corso dell’interrogatorio.

Il 22enne, secondo quanto confessato agli inquirenti, avrebbe utilizzato un martello per l’omicidio. Il giovane, dopo l’interrogatorio, ha guidato i carabinieri nei boschi fino al fiume Oglio: aveva nascosto sulle sponde del fiume l’arma del delitto. Ha consegnato, inoltre, anche gli abiti che indossava il giorno in cui Anselmo Campa è stato assassinato.

 

Anna Borriello
Anna Borriello
Scrivo per confrontarmi col mondo senza ipocrisie e per riflettere sul rapporto irriducibile che ci lega ad esso.