giovedì 28 Marzo, 2024
15.7 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Olimpiadi di Tokyo:Federica Pellegrini, orgoglio italiano, si prepara per la finale

Federica Pellegrini orgoglio italiano alle olimpiadi di Tokyo.

Atleta dal talento formidabile, indiscusso, pazzesco, L’italia è innamorata della Pellegrini e da ogni cittadino arrivano “grazie” per lei, dai social e dalla stampa.

7 posto in questa gara, ma le sue olimpiadi non sono finite, oggi si terrà un altra gara DALLE 12.30 ritorna il nuoto.

Dalle 12.30 italiane , infatti, riparte il programma del nuoto. Attesi Quadarella e Caramiglioli nelle batterie degli 800, Condorelli e Burdisso nelle batterie del 100 farfalla, Panziera nei 4×100 misti, la 4×100 misti mista con Federica Pellegrini.

Ecco alcuni pst dedicati alla campionessa,  attestati di stima degni di uno tra i talenti sportivi più importanti.

«Atene 2004 il primo argento olimpico di una 16enne dal talento sublime. Tokyo 2021, 17 anni dopo, quinta finale record chiusa al 7° posto. Un mito. Doverosa una notte insonne aspettando una delle più grandi atlete della storia dello sport mondiale. Grazie», si lege su twitter. E ancora: «Le lacrime di una ragazza che si è sudata questa finale e che entra nella storia (nuovamente) come prima donna a disputare 5 finali olimpiche consecutive nei 200sl. Ricordatevelo ogni volta che pensate di aprire bocca».

«Sempre e per sempre. Sei storia e leggenda #federicapellegrini», scrive un altro utente. E i messaggi sono tutti dello stesso tenore. «Sei un modello per ogni atleta è non, hai fatto comprendere a tutti che con il lavoro duro e la perseveranza tutto è possibile anche nei momentipiù difficili. Grazie mille per tutto è andata così ma resti e resterai sempre “La Divina”».

Da molti definita una ” leggenda , un mito, ed un esempio dello sport.

Federica Pellegrini ha chiuso al settimo posto la sua ultima finale, storica, finale olimpica. Ma l’impresa della Divina (la quinta finale di fila in altrettante edizioni consecutive dei Giochi) non lascia indifferenti gli italiani. Tanti, sui social, gli attestati di stima per Federica dopo la gara a Tokyo. E #federicapellegrini è subito tra i Twitter Trending Topics.

Oggi saremo a tifare per lei per l’ultimo rash finale.

L’ Italia è piena di orgoglio.