venerdì 29 Marzo, 2024
17.6 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Offensiva russa senza successi: Mariupol resiste

L’offensiva russa in Ucraina non sta ottenendo “successi” e la città di Mariupol, il principale porto sul Mar d’Azov, resta sotto il controllo dell’esercito.

Questo si legge nell’ultimo aggiornamento diramato dalle forze armate ucraine, secondo cuis proprio Mariupol, obiettivo di intensi bombardamenti, continua tuttavia a resistere.
Secondo quanto riferito, le forze russe hanno proseguito il loro assalto alle aree vicine a Kiev.
In particolare Vyshgorod, Fastiv e Obukhiv, ma altri accampamenti militari russi sono stati rilevati in altre aree che circondano la capitale Ucraina.

La situazione resta in divenire anche nei dintorni di Odessa, altra città meridionale dell’Ucraina e altro porto particolarmente importante per consolidare l’asse meridionale dell’avanzata russa.
In quest’area, oltre al lancio di razzi contro il centro della città, sono state rilevate truppe aviotrasportate di paracadutisti russi.

Offensiva russa: esplosioni nella notte a Kiev

Otto giorni di guerra. Potenti esplosioni sono state udite nella notte a Kiev e in altre città dell’Ucraina.
Secondo la Bbc, almeno quattro forti esplosioni si sono registrate intorno alle 3.00 ora locale nella capitale, ma non è chiaro quali fossero gli obiettivi né se ci siano persone colpite.
Così a Kiev nella notte sono tornate a suonare le sirene antiaeree con gli abitanti invitati a mettersi al riparo, come ha riportato l’agenzia Unian.
I media locali hanno anche riferito di combattimenti alla periferia di Kiev.
“Il nemico sta cercando di sfondare”, ha scritto nelle scorse ore su Telegram il sindaco di Kiev, Vitali Klitschko.