giovedì 25 Aprile, 2024
13.3 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Odino Faccia: candidato al Premio Nobel per la pace 2020

Un solo nemico globlae: covid-19

Tutti siamo della stessa opinione, quella  di restare a casa, poiché l’Italia si trova in un momento critico data la diffusione rapida di un nemico comune: il covid-19.

Proprio in questo periodo devono tacere le armi affinché possa cogliersi un appello fondamentale, quello di essere tutti uniti in questa lotta. Se il mondo ha scarsa consapevolezza di ciò che sta accadendo, è il momento che ciò emerga creando una opinione in grado di  consolidarsi nel tempo.

Tutto ciò che vogliamo esprimervi in questo articolo è un messaggio di speranza di Odino Faccia.

Odino Faccia – Cantautore Italo – Argentino

Odino Faccia è un cantautore Italo argentino conosciuto come “Voice, for Peace” nel mondo nel 2009 grazie al Premio Nobel Adolfo Perez Esquivel, con ventidue organizzazioni nazionali e internazionali. Egli fa parte della Fondazione “voce per la pace” con l’obiettivo di approfondire la cultura, una cultura basata sul la ricerca della pace nel mondo garantendo l’integrazione e lo sviluppo. Tutto ciò affinché si possa avere un dialogo multiculturale nella società.

Candidato al Premio Nobel per la Pace 2020

Il cantante Italo – Argentino è candidato al Premio Nobel per la Pace 2020, avendo aderito alla campagna #iorestoacasa, inviando un video-messaggio per confortare la popolazione, in un periodo così buio. Speranza, pace e solidarietà sono gli elementi che il cantante vuole diffondere attraverso la sua musica. Infatti, ha tenuto a Bari l’evento  intitolato Bari città di Pace, il 29 Febbraio 2020. Il concerto si può tenere in qualsiasi comune europeo. Qualsiasi comune della Campania che voglia ricevere la nomina può inviare una email all’indirizzo vozporlapazitalia@gmail.com o telfonare al 3271422466.

Per vedere il video messaggio cliccare al seguente link http://https://www.facebook.com/193170724102395/posts/2892546600831447/

Valentina Maisto
Valentina Maisto
Appassionata di scrittura ha pubblicato vari racconti con diverse case editrici e da sempre sogna di diventare giornalista. Ma il suo sogno più grande è quello di poter pubblicare una sua antologia di racconti.