giovedì 18 Aprile, 2024
14.9 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Nuovo Sanità: “Live Il teatro è dal vivo”, 5 spettacoli alle Catacombe di Napoli

Il Teatro Nuovo Sanità: riapre con lo spettacolo dal vivo! Da stasera alle Catacombe di Napoli fino al 6 giugno animerenno la splendida Basilica di San Gennaro, con cinque nuove creazioni che hanno scelto apposta per voi. Dopo mesi di chiusura e restrizioni finalmente si riparte alla grande,  l’arte rifiorisce più vigorosa di prima.

La rassegna si inserisce quest’anno nella programmazione de “La Campania è Teatro, Danza e Musica”, progetto promosso da ARTEC/ Sistema MED in collaborazione con SCABEC – Società Campana Beni Culturali e Fondazione Campania dei Festival.

Il Nuovo Sanità era in trepidazione per queste date,  è stato spento e lontano dal pubblico per molto t

Dunque, il primo appuntamento sarà proprio da stasera, 2 giugno ore 20.00, il Nuovo Sanità riparte! E lo fa in uno scenario alquanto suggestivo saranno le Catacombe di San Gennaro la location, con il primo appuntamento di “Live – Il teatro è dal vivo”. A dare il via alla rassegna sarà “Il Colloquio” del Collettivo Lunazione, spettacolo vincitore del Premio Scenario Periferie 2019. Ambientato nel carcere di Poggiorele, il testo trae ispirazione dal sistema di ammissione ai colloqui periodici con i detenuti. Tra i tanti in coda per accedere agli incontri, tre donne attendono stancamente, una di loro è incinta. In maniera differente, tutte tre desiderano l’accesso al luogo che per ognuna custodisce un legame.

Si parte stasera come già detto e si chiude domenica 6 giugno ore 18.00 con Lettere d’amore, un progetto di Mario Gelardi che porta in scena le parole d’amore di poeti, pittori, grandi scrittori, uomini di cultura. A dare voce e corpo alle missive gli attori della compagnia del Nuovo Teatro Sanità, Annalisa Direttore, Gennaro Maresca, Gaetano Migliaccio, Chiarastella Sorrentino e Carlo Vannini. «Spesso le lettere d’amore si sono trasformate in poesia o in musica – spiega Gelardi – e a volte le due cose si sono unite, trasformandosi in canzone. Coniugando questi due elementi, racconteremo le grandi storie d’amore che hanno attraversato la storia dell’arte e della letteratura».

Per partecipare agli eventi alle Catacombe di Napoli, il costo del biglietto è di 5,00 euro. È necessaria la prenotazione al 3396666426. I biglietti sono acquistabili presso la biglietteria delle Catacombe, la sera dello spettacolo, previa prenotazione, oppure in prevendita sul sito https://www.vivaticket.com/it/venue/catacombe-di-san-gennaro/51260505