Napoli – Nelle prossime ore, in Italia, è previsto l’arrivo di Big Snow, un’altra ondata di gelo che interesserà molte città italiane, tra cui il territorio campano e che riporterà il rarissimo fenomeno della neve a quota pianura su Napoli e dintorni.
Dunque riarmatevi di giacconi, sciarpe e cappelli, per sfuggire alle rigide temperature previste, ai quali il popolo partenopeo non è normalmente abituato.
La protezione civile ha inviato un nuovo avviso di criticità meteo per “anomalia termica negativa”, dalle ore 20 di questa sera fino a domani, 1 Marzo.
Massima attenzione garantita alla fascia della popolazione più fragile e a rischio: i malati non possono interrompere i trattamenti e verranno dunque maggiormente seguiti, adottando misure di prevenzione tese a evitare eventuali disservizi causati dai problemi di viabilità verso le strutture interessate.
La protezione civile invita i cittadini ad adottare tutte le misure di prevenzione, in particolare i mezzi di trasporto dovranno viaggiare con appositi pneumatici da neve.
Molte strutture scolastiche resteranno chiuse: arrivati i comunicati ufficiali.
Gli studenti in questi giorni sono rimasti a casa in seguito ad un’ordinanza da parte dei sindaci e pare che per alcuni sarà così anche domani. Quindi, ragazzi e ragazze, bambini e bambine, che sfidano il freddo e che amate la neve, buon divertimento!