4shared
9.6 C
Napoli
giovedì, 20 Gennaio 2022

Novità per Instagram? Potremmo abbonarci agli utenti

Su Instagram arriva la possibilità di abbonarsi ad un utente per avere contenuti esclusivi.

Da non perdere

La possibilità di abbonarsi ad un utente per poter visionare dei contenuti del tutto esclusivi è una novità per Instagram.

Dobbiamo però dire che non è del tutto un’idea nuova. Ad esempio, Onlyfans è un social lanciato nel 2016 che consente ai followers di iscriversi tramite una tariffa mensile e vedere video e foto esclusive.

Poco tempo fa anche Twitter, però solo in determinati Stati, creò il “SuperFollow”.
Un qualcosa in più del semplice “segui”, una versione avanzata che consentiva agli utenti che pagavano una somma di denaro di accedere a contenuti esclusivi di un determinato personaggio famoso o di un rinomato influencer.

Instagram continua sulla stessa lunghezza d’onda, cerca di rinnovarsi! Infatti sembrerebbe in arrivo il progetto “Esclusive Story”. 

In cosa consiste “Esclusive Story”, la novità per Instagram?

Con un abbonamento (presumibilmente mensile) sarà possibile guardare e visualizzare contenuti “su misura per il cliente”. Contenuti esclusivi postati dall’utente che si intende seguire. Molto probabilmente il colore identificativo per queste nuove “storie esclusive” sarà il viola.

Ad anticipare questa novità in cantiere è stato Alessandro Paluzzi. Infatti Alessandro ha pubblicato sul suo profilo Twitter degli screenshot relativi a Collectibles e Fan Club (simili a OnlyFans).

Gli utenti quindi potranno creare dei profili aperti però solo ai loro fan. Su questi profili verranno condivise storie e post unicamente ed esclusivamente per gli abbonati. La particolarità e anche l’astuzia è data dall’impossibilità di effettuare  screenshot o registrazioni schermo (cioè è impossibile salvare i contenuti esclusivi, magari per divulgarli).

Esclusive Story è un progetto che è ancora in cantiere, il social non ha ancora confermato questa nuova funzione e cambiamento. Magari immettendo questo nuovo aggiornamento Instagram potrebbe avere ancora più successo di quello avuto fino ad oggi.

Una funzione che punta  molto sulla fiducia; pagare un abbonamento per vedere contenuti esclusivi di un account ci dice molto sulla “fedeltà che esiste nella community”.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli