venerdì 19 Aprile, 2024
9 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Novità Netflix: la vita di Senna diventa una serie tv

Nell’ultimo mese, sulla piattaforma Netflix, è arrivato l’annuncio della pubblicazione di una serie tv sulla vita del pilota brasiliano Senna.

La sua scomparsa, nel 1994, lasciò a molti fan l’amaro in bocca.

Il grande automobilista

Uno dei più grandi campioni di Formula 1, vincitore di 4 GP, Ayrton Senna, è ancora oggi il detentore di un record.

Abilissimo alla guida, in particolar modo sul bagnato, si contraddistinse per la maestria con cui eccelleva nelle gare di velocità, nelle qualifiche GP. Il suo talento gli assicurò la pole position nei tornei di rapidità, dal 1989 al 2006.

La sua brillante carriera ebbe inizio nel 1984, a bordo di una Toleman. La fase di apertura del suo percorso professionale fu segnata dall’antagonismo con il pilota francese, Alain Prost. L’accesa rivalità è passata poi alla storia come una delle più intense dello sport.

Soprannominato Beco o anche Becao da amici e parenti, Senna amava lo sport in modo viscerale. Oltre ad essere un campione di automobilismo, egli praticava il nuoto, la bici, lo jet ski, la corsa e il tennis.

Il primo maggio del 1994, un terribile incidente, avvenuto nel corso del Gran Premio di San Marino, presso il circuito di Imola, fu la causa del suo tragico destino.

La serie tv

Prodotta da Caio Gullane, in collaborazione con la famiglia dello stesso Senna, la serie è stata girata in luoghi internazionali e nei posti cari al defunto protagonista.

La casa in cui è cresciuto il giovane brasiliano sarà dunque uno dei set, scelti appositamente per la realizzazione dello sceneggiato.

Vivianne Senna, la sorella del fuoriclasse, ha espresso la sua contentezza circa il progetto di una rete globale quale Netflix, che permetterà di divulgare la storia di suo fratello, in modo appassionato e preciso.

Queste le ultime dichiarazioni rilasciate da Vivianne: “è’ incredibile annunciare che racconteremo la storia che solo poche persone conoscono. La famiglia Senna si impegna a rendere questo progetto qualcosa di totalmente unico e senza precedenti. E nessuno meglio di Netflix, che ha una portata globale, può essere partner migliore”.