venerdì 19 Aprile, 2024
8.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Novità make up: cambia l’uso dell’eyeliner

Novità make up per la stagione primaverile dell’anno 2021: l’eyeliner non sarà più strumento di bellezza, ma mezzo per esprimere la nostra personalità.

Fino a poco fa, l’eyeliner tornava utile a chi doveva ingrandire occhi ed acuirne l’espressività. Oggi, in piena pandemia, a causa dell’uso delle mascherine, l’uso dell’eyeliner è stato ripensato.

Colori audaci e linee e simmetrie taglienti sono le istruzioni da seguire per essere al passo con la moda degli ultimi tempi.

Come indossare l’eyeliner durante la primavera 2021

Non potendo più dare vita alle nostre emozioni tramite sorrisi, bronci e qualsiasi altro movimento muscolare facesse intendere le sfumature del nostro animo, gli occhi sono pronti a darci una mano.

Lo strumento che potrà aiutarci a disegnare i contorni del nostro carattere è lo stesso che abbiamo impiegato sinora per allungare l’occhio: l’eyeliner.

Colori vividi e forme geometriche non lineari diverranno, dunque, il modo in cui potremmo dire agli altri cosa siamo. Finalmente forme nuove per chi non ha mai saputo gestire, in modo corretto, l’andamento delle linee che attorniavano il nostro sguardo.

Per restare in sintonia con le tendenze più in, le linee dovranno essere dotate di sensazionalità, per rimanere ben impresse negli occhi di chi ci osserva, non occorrerà più che queste siano perfettamente disegnate. Al contrario, l’imperfezione è una delle caratteristiche più richieste.

La parola d’ordine non è più bellezza estetica, ma unicità. Gli amanti del make up possono ricorrere anche alle doppie linee, linee taglienti verso le tempie e molto altro, la fantasia giocherà un ruolo primario nella nostra personalizzazione.

I consigli degli esperti

Questa moda, per quanto possa far uso di geometrie e colori non propriamente adatti a tutte le età, non è rivolta solo ai giovani, è indirizzata anche agli adulti.

I truccatori professionisti suggeriscono, inoltre, a chi è meno abituato, di limitarsi ad eyeliner compatti, più semplici da maneggiare rispetto ai liquidi.

Per avere una tenuta più duratura, è consigliabile servirsi di un primer occhi prima della stesura del trucco.