4shared
9.6 C
Napoli
giovedì, 20 Gennaio 2022

Novembre:vendemmia,foglie,aria di natale;perché siamo precoci con gli addobbi natalizi?

Da non perdere

Novembre: vendemmia, foglie gialle cadute e aria di natale; perché siamo diventati così precoci con gli addobbi natalizi?

Scopriamolo insieme.

È vero che amiamo il natale ma cosa ci spinge esattamente ad iniziare a pensare al natale già dai primi di novembre?

È attualmente l’argomento più discusso.

“L’albero di natale si crea l’8 dicembre, all’immacolata!” Gridano in molti, soprattutto i tradizionalisti, sia sui social sia il vicino della porta accanto, ma niente insolenti e impertinenti ci imbattiamo negli addobbi natalizi più di un mese prima!!

E con molto entusiasmo tutti chi prima e chi dopo siamo spinti da un irrefrenabile voglia di atmosfera natalizia e ne veniamo rapiti e contagiati.

Attualmente sono tantissime le strade che già hanno provveduto agli ornamenti, luci e addobbi natalizi soprattutto negozi, e luoghi di attrazione; piazze centri commerciali e punti di ritrovo.

Napoli, ( la nostra città ) possiede attualmente il primato della città più precoce con l’idea di allestire precocemente con luci natalizie e non solo ogni cosa!
Sicuramente un popolo pieno di folclore ed allegria come quello napoletana non si risparmia ad un evento così magico e tradizionale come il natale.

Nelle zone più celebri partenopee, dove il natale si respira in maniera particolare, sono già tutti all’opera.. San Gregorio Armeno e la sua storia per le statuette fatte a mano e artigianato antico è già pronto ad accogliere turisti e gente del posto per le nuove collezioni che ci sorprenderanno e cattureranno come sempre.

Duomo di Napoli, piazza del plebiscito e lungomare già prontissimi con luci e addobbi.

Salerno e le sue famosissime luminarie partono dalla prossima settimana insieme ai favolosi e straordinari mercatini di natale del sontuoso Castello di Limatola (Benevento) che dal 12 novembre al 12 dicembre spalancheranno le porte del loro antico castello a turisti provenienti da tutto il  mondo, guadagnandosi la fama dei mercatini più belli d’italia.  Cosa aspettate? Tuffiamoci nella magia del natale!

Non assolutamente trascurato è il cibo, nei luoghi e nelle botteghe alimentari, laboratori, pasticcerie e negozi,  pandori,  panettoni artigianali e tanti altri dolci ed eccellenze culinarie natalizie sono praticamente già pronte per noi.

Insomma, novembre è appena iniziato ma è già, quasi, natale.

Sottotitolo: Novembre:vendemmia,foglie,aria di natale;perché siamo precoci con gli addobbi natalizi?

image_pdfimage_print

Ultimi articoli