4shared
8.4 C
Napoli
martedì, 25 Gennaio 2022

Novakid: piattaforma per insegnare l’inglese ai bambini

Da non perdere

Emanuela Iovinehttps://www.21secolo.news
Ambiziosa, testarda e determinata. Napoletana ma residente a Gallarate. Ho conseguito la Laurea Magistrale in Filologia Moderna presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II", presentando una tesi dal titolo: "Tendenze Linguistiche del Giornalismo dalla carta al web". Iscritta dal Novembre 2016 all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti della Campania. Diplomata nel Giugno 2013 in danza classica e moderna e attualmente docente di lettere.

Novakid: piattaforma per insegnare l’inglese ai bambini dai quattro ai dodici anni. Si tratta, di un progetto nato dalla preoccupazione di un papà per il futuro dei propri figli.

Per le nuove generazione risulta importante conoscere l’inglese quasi in maniera perfetta. Quale miglior modo se non cominciare da piccolissimi ad approcciarsi con una nuova lingua? La cosa difficile però sembra essere combaciare un’ottima preparazione con la necessità di intrattenere il bambino rispettandone tempi e indole personale.

Novakid, creato dalla mente geniale di chi ha cominciato a pensare al futuro dei propri figli. Un uomo che è riuscito a trovare l’equilibrio tra un buon apprendimento e la serenità dei suoi bambini.

Tre anni fa, infatti, insieme a un team internazionale di persone con lo stesso sguardo aperto all’innovazione è stato lanciato un nuovo concetto di scuola online, in cui ogni bambino può trovare l’insegnante di inglese perfetto per sé.

Lezioni risultano essere non solo utili, ma anche divertenti ed interessanti. La piattaforma, oggi già apprezzatissima in diversi Stati europei, si sta diffondendo sempre di più a conferma che imparare divertendosi è la strada migliore da percorrere.

Ogni lezione ha una durata di 25 minuti, un tempo giusto per evitare che la concentrazione del bambino possa scemare. Le lezioni, infatti, sono svolte tutte in maniera interattiva e spesso in forma di gioco, così da rendere il tempo dell’apprendimento più accattivante.

Inoltre, il programma è stato creato da madrelingua esperti e tiene conto delle caratteristiche psicologiche dei bambini dai 4 ai 12 anni, compresa la loro personalità.

Gli insegnanti Novakid, trovano sempre il giusto metodo che si possa adattare per ogni studente e per ogni età, creando così un’atmosfera ideale.

Cominciare ad approcciare una lingua straniera già da piccoli è sicuramente il modo più efficace per facilitare il bilinguismo e in particolare, la fascia di età 4-12 anni rappresenta un momento fondamentale, in quanto secondo recenti studi si riscontra una maggiore apertura del bambino all’apprendimento.

Il programma elaborato si basa sul Quadro Europeo Comune di Riferimento per le Lingue (CEFR) e consiste in quattro livelli principali, un corso speciale per bambini in età prescolare e uno intensivo di conversazione avanzata “Time2Talk”.

Le lezioni si svolgono sul sito Novakid, cosa che non rende necessario installare programmi aggiuntivi, acquistare i libri di testo e i quaderni.

I genitori ricevono un rapporto regolare sui risultati del bambino e possono facilmente capire cosa è stato completato con successo e ciò che deve essere ripetuto. Inoltre, i video e le slides di tutte le lezioni completate vengono archiviati nell’account del genitore ed è sempre possibile controllarli, osservare l’avanzamento del livello e utilizzare il materiale anche al di fuori delle lezioni.

Dopo l’iscrizione, la prima lezione è gratuita per le successive invece si può acquistare un abbonamento.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli